Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dani Olmo fa impazzire la Seleçao: rivivi il suo eurogol nell'amichevole Spagna-Brasile (3-3)

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/03/2024 alle 10:49 GMT+1

CALCIO, AMICHEVOLI - Sei gol, tanto spettacolo, qualche protesta e un'autentica magia. Si può riassumere così l'amichevole Spagna-Brasile, giocatasi al Bernabeu martedì 26 marzo 2024 e terminata con un pareggio 3-3. Delle sei reti, quella realizzata da Dani Olmo, per il provvisorio 2-0 delle Furie Rosse, è un'autentica magia: doppio dribbling in area da urlo e sinistro a giro sul secondo palo.

L'eurogol di Dani Olmo durante l'amichevole tra Spagna e Brasile (3-3) del 26 marzo 2024

Credit Foto Eurosport

Sei gol, un pareggio pirotecnico e tantissimo spettacolo. Questo il più breve riassunto possibile dell'amichevole terminata 3-3 tra Spagna e Brasile, giocatasi martedì 26 marzo 2024 al Bernabeu. Non sono mancate neppure le polemiche, visti i tre rigori assegnati e realizzati - due da Rodri per le Furie Rosse, uno da Lucas Paquetá per il definitivo pari della Seleçao - ma soprattutto c'è stata una vera e propria magia.
Si tratta del gol del provvisorio 2-0 spagnolo, siglato da Dani Olmo. Il fenomeno del Lipsia ha letteralmente strabiliato i tifosi presenti al Bernabeu con una giocata sensazionale: doppio dribbling in area su Wendell e Beraldo, quest'ultimo eluso per primo con un tunnel sopraffino, e poi sinistro a giro sul palo più lontano alla destra di Bento. Perla autentica, a conferma del devastante talento a disposizione di Olmo.
Un eurogol che sembrava spianare la strada alla nazionale spagnola verso un successo di prestigio, anche se poi è maturata la rimonta verdeoro. Complice un errore in costruzione dal basso commesso da Unai Simon, col portiere spagnolo battuto dal pallonetto del solito Rodrygo, e poi il gol di Endrick, nuova giovanissima stella del futebol brasiliano nonché futuro giocatore del Real Madrid. Spagna di nuovo avanti col secondo rigore personale di Rodri, pareggio a tempo quasi scaduto di Paquetá sempre dal dischetto. Insomma, un 3-3 pieno di fuochi d'artificio.
picture

Storico Neymar: supera il record di gol di Pelè col Brasile

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità