Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2016: Deschamps: "Grande reazione, conferma di un Europeo equilibrato"

Enrico Turcato

Aggiornato 26/06/2016 alle 17:35 GMT+2

Il Ct della Francia euforico dopo la vittoria in rimonta con l'Irlanda: "L'obiettivo é a portata, ma ogni gara sará difficile come questa. Lo dimostrano anche i prmi tre ottavi di sabato"

Frankreichs Nationaltrainer Didier Deschamps

Credit Foto AFP

Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, esprime tutta la sua sofferenza dopo la vittoria in rimonta sull’Irlanda che ha permesso ai transalpini di accedere ai quarti di finale di Euro 2016: “E’ stata dura, ma abbiamo sollevato la testa e siamo riusciti a segnare. L’Irlanda voleva fare bene, ma volevo più presenza in attacco". Deschamps infatti dopo l'intervallo ha proposto un 4-2-3-1 piú offensivo con l'ingresso di Coman. "Alla fine ce l’abbiamo fatta, soprattutto nel secondo tempo abbiamo fatto soffrire i nostri avversari. Abbiamo avuto anche delle occasioni nitide per fare il terzo goal - ha spiegato il Ct francese - Questo torneo è difficile per tutte le squadre, anche le partite di ieri lo dimostrano. Nessuno è già campione d’Europa in questo momento. L’obiettivo è a portata di mano”.

Griezmann: abbiamo giocato con la testa

"Siamo molto felici per la qualificazione siamo stati bravi a rientrare in partita, abbiamo giocato con la testa dobbiamo sicuramente migliorare" - Cosí l'eroe del giorno, Griezmann, ha commentato la doppietta la vittoria sull'Irlanda. "Ora cercheremo di riposarci per preparare al meglio la nostra partita. I nostri tifosi sono meravigliosi, spero di continuare così. Il rigore all'inizio è stato pesante, ma siamo riusciti a riprendere una partita difficile". Ha concluso l'attaccante dell'Atletico.
+++
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità