Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il principe CR7 e la povera Islanda: l'intera squadra vale come 18 mensilità di Ronaldo

Marco Barzizza

Aggiornato 14/06/2016 alle 15:15 GMT+2

Portogallo-Islanda, il retroscena. Stando all'analisi di Repubblica l'intera rosa islandese vale come un anno e mezzo di stipendio del fenomeno portoghese, che potrebbe comprarsela interamente.

Les stars de l'Euro 2016 - Cristiano Ronaldo (Portugal)

Credit Foto Eurosport

Una sfida sulla carta abbordabile quella delle 21 per il Portogallo e la sua stella Cristiano Ronaldo, che affrontano la Cenerentola Islanda alla sua prima partecipazione alla fase finale di un Europeo. Un pronostico segnato, sottolineato anche dalla grande disparità economica esistente tra la valutazione dell'intera rosa islandese e il cartellino del solo CR7.
Se solo lo volesse, secondo Repubblica, con un anno e mezzo dei suoi guadagni (18 mesi), Ronaldo potrebbe comprarsi tutta l’Islanda, mentre servirebbero trenta Islanda per presentarsi da Florentino Pérez e sciogliere il contratto di Cristiano col Real, che ha una clamorosa clausola da mille milioni. Quindi, calcolatrice alla mano, la rosa islandese dovrebbe valere circa 33,3 milioni di euro,
I contributi statali allo sport islandese, Federcalcio compresa, arrivano a un milione e duecentomila euro, il che significa che con il suo patrimonio personale Ronaldo potrebbe finanziare da solo il comitato olimpico islandese fino al 2220.
Due anni fa, quando Forbes lo inserì nella sua lista degli uomini più ricchi del mondo, Ronaldo smentì la notizia che fossero “solo” 160 milioni di patrimonio, ma bensì 245. Se solo volesse quindi, Ronaldo potrebbe comprarsi agevolmente tutta la rosa Islandese per… giocarci in giardino.
picture

Euro 2016, Piqué decide per la Spagna

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità