Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ronaldo, l'esultanza costa una squalifica: una giornata e ottomila dollari di multa per gesto offensivo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/02/2024 alle 13:17 GMT+1

CALCIO - La caduta di stile dopo l'ultima partita costa cara a Cristiano Ronaldo: protagonista di una brutta esultanza nei confronti dei tifosi avversari dell'Al Shabab dopo la vittoria per 3-2 del suo Al Nassr, il portoghese sarà squalificato per una giornata e dovrà pagare una multa di ottomila dollari.

Cristiano Ronaldo, che scortesia! Rifiuta un selfie a fine partita

Un turno di stop per CR7 dopo l'ultima esultanza "esagerata". Cristiano Ronaldo è stato sanzionato con una giornata di squalifica nel campionato dell'Arabia Saudita, ed una multa di ottomila dollari, a causa di un gesto volgare fatto in campo lo scorso fine settimana. La Federcalcio saudita ha affermato che il capitano dell'Al-Nassr ha infranto le regole contro la provocazione del pubblico durante una partita.

Cos'è successo

Dopo la vittoria per 3-2 della sua squadra contro Al-Shabab, Ronaldo ha fatto più volte un gesto volgare avvicinando una mano all'inguine ed un'altra ad un orecchio mentre la folla lo scherniva cantando il nome di Lionel Messi. Il relativo video è diventato virale ed è salito in cima agli argomenti di tendenza dei social media sauditi. Il quotidiano sportivo Al-Riyadiya ha riferito che Ronaldo avrebbe affermato di rispettare tutte le squadre di calcio e che il gesto esprimeva "forza e vittoria" - non offesa - ed era considerato accettabile in Europa.
picture

Galliani scherza: "Finalmente un Maldini che segna, ho chiamato suo padre"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità