Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Löw: "Per battere l'Italia serve essere cinici non fare errori"

DaLaPresse

Pubblicato 01/07/2016 alle 21:31 GMT+2

Il ct tedesco alla vigilia della sfida con gli azzurri tiene alta la tensione: "È una gara da 50-50. Quando loro ci attaccheranno con 5-6 elementi noi non dovremo commettere errori ed essere cinici perché non avremo tante occasioni".

Bundestrainer Joachim Löw

Credit Foto AFP

Rispetto per gli azzurri e per un passato che parla chiaro ma anche consapevolezza di essere forte. Joachim Low nella conferenza stampa della vigilia di Germania-Italia preferisce mantenere il profilo basso e rimarcando l’importanza di non sottovalutare l’impegno…
Abbiamo studiato l'Italia, non sono forti solo in difesa ma anche in fase offensiva. Certo, sanno difendere e abbiamo cercato di preparare la squadra anche per questo. Siamo preparati bene, siamo coscienti di quello che affronteremo domani. Non credo sia importante la difesa a 3 o a 4, ma quello che conta è trovare l'equilibrio fra difesa e attacco. Quando loro ci attaccheranno con 5-6 elementi noi non dovremo commettere errori ed essere cinici perché non avremo tante occasioni. Quello che conta è la nostra condizione fisica, ma c'è parità per quanto riguarda le chance di vittoria

Il buon Europeo dell’Italia non mi stupisce

Se tanti si sono stupiti del rendimento degli azzurri, Löw ammette di non essere affatto sorpreso…
Dopo la nostra vittoria di marzo mi aspettavo che l’Italia tornasse a questi livelli. Gli italiani sono in grado di rispondere dopo una sconfitta del genere. Li conosciamo e sappiamo che l’unita cresce nel torneo. Le amichevoli non sono decisive. Anche noi nel 2014 sbagliammo le amichevoli d’avvicinamento, ma conta il torneo e loro hanno giocatori importanti che si conoscono bene perché giocano insieme. Siamo coscienti di ciò che ci aspetta, abbiamo delle idee. Ci sono degli automatismi su cui abbiamo lavorato tanto, adesso i giocatori devono concentrarsi per la partita. Avranno qualche ora ancora a disposizione ma abbiamo già fatto maggior parte del lavoro C’è grande autostima, ma non è che il ct o la squadra pensano solo a se stessi: più forti sono gli avversari, più vanno presi in considerazione e studiati.

De Rossi? Mi attendo sorprese

L’assenza o la presenza di De Rossi contro la Germania rappresentano il grande dubbio della vigilia del match, Löw ammette di attendersi delle sorprese…
Gli italiani sono molto flessibili, tengono il segreto fino alla fine e bisogna sempre aspettarsi una sorpresa e tenerlo in considerazione. De Rossi è molto importante, ma se non dovesse giocare, troveranno comunque una soluzione
VIDEO - Germania-Italia, la storia di una grande classica del calcio mondiale
picture

L'Italia riuscirà ad abbattere il muro della Germania di Neuer?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità