Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Europei 2020, Francia-Germania - Rüdiger ha dato un morso a Pogba? Rischia la squalifica?

Luca Stamerra

Aggiornato 15/06/2021 alle 22:39 GMT+2

EUROPEI - Nel finale di primo tempo Rüdiger si avvicina a Pogba, sugli sviluppi di un fallo laterale, e gli dà un morso alla schiena. Non possiamo paragonarlo al morso di Luis Suarez a Chiellini in quel famoso Italia-Uruguay ai Mondiali del 2014, ma il centrale tedesco ha rischiato grosso. Nessuno se n'è accorto tra terna arbitrale e VAR, ma potrebbe arrivare la squalifica dalla prova tv.

Rüdiger dà un morso a Pogba durante Francia-Germania - Europei 2021

Credit Foto Eurosport

Rüdiger l'aveva detto in conferenza stampa. Per battere la Francia ci vorrà anche il gioco sporco e il centrale tedesco è stato di parola, almeno nel primo tempo. Proprio sul finire dei primi 45 minuti, ecco che Rüdiger si avvicina a Pogba e gli dà un morso alla schiena. Nulla di trascendentale, ma il gesto c'è. L'arbitro Carlos del Cerro Grande non ha però sanzionato il 'movimento' dell'ex Roma, anche perché aveva fischiato il fuorigioco di Pogba sugli sviluppi della rimessa laterale. Nessuno l'ha visto, nemmeno alla VAR...

Classifiche e risultati

Non è detto però che Rüdiger la passi liscia, perché resta sempre la prova televisiva. Vi ricordate del caso Luis Suarez, quando morsicò Giorgio Chiellini in Italia-Uruguay ai Mondiali del 2014? Nessuno se ne accorse, fin quando - due giorni dopo la partita - arrivò la squalifica per l'attaccante uruguaiano. E pagò a carissimo prezzo quella follia. 4 mesi di sospensione, partite di club comprese, tanto che debuttò col Barcellona solo a fine ottobre. Più 9 giornate di squalifica con la Nazionale.
Non possiamo paragonare, ovviamente, il gesto di Rüdiger a quello di Suarez, quello di oggi è molto più soft, ma la squalifica è dietro l'angolo per il difensore della Germania.
picture

Germania a Euro 2020: la storia, le avversarie, le statistiche, la stella

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità