Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, Belgio-Italia: scegli la tua formazione azzurra titolare

Giulio Martina

Pubblicato 01/07/2021 alle 09:47 GMT+2

EURO 2020 - Venerdì sera la Nazionale di Roberto Mancini torna in campo a Monaco e sfida il Belgio in una gara da dentro o fuori valida per i quarti di finale. Nei panni del commissario tecnico quale formazione sceglieresti? Su quali uomini punteresti nel 4-3-3 degli azzurri?

Euro 2020, Italia: scegli tu la formazione azzurra titolare

Credit Foto Eurosport

Dopo aver eliminato l'Austria negli ottavi di finale, la nazionale di Mancini si giocherà l'accesso alle semifinali venerdì sera contro il Belgio. Azzurri in campo alle ore 21 all'Allianz Arena di Monaco. Rosa quasi al completo per Mancini che potrebbe recuperare last minute anche Chiellini. Tu chi schiereresti nell'ormai classico 4-3-3 italiano?

DONNARUMMA-SIRIGU

Gigio Donnarumma ha salvato la porta azzurra nel corso del secondo tempo supplementare contro l'Austria. Intervento strepitoso che ha tolto minuti preziosi al forcing finale austriaco iniziato, in seguito, con il gol di Kalajdzic. Pochi dubbi sulla sua titolarità anche se in panchina c'è l'esperto Sirigu che ha già assaggiato il campo nella fase a gironi. Tu su chi punteresti?
CHI VUOI IN PORTA CONTRO IL BELGIO?
picture

Mancini: "Donnarumma al PSG? Buona scelta, è un top club"

DI LORENZO-TOLOI

Reduce da un'altra ottima prestazione negli ottavi, Di Lorenzo sta garantendo la spinta sulla fascia destra che cerca Mancini. Contro il Belgio un'opzione più prudente potrebbe essere quella di Toloi, adattabile nel ruolo di terzino e sicuramente più difensivo rispetto a Di Lorenzo. Scegli la tua opzione.
Chi vuoi come terzino destro?

BONUCCI-BASTONI

Bonucci sta crescendo fisicamente nelle ultime partite contro un Bastoni che ha concluso una stagione fenomenale all'Inter. Chi metteresti dall'inizio?
Chi vuoi come difensore centrale?

ACERBI-CHIELLINI

Chiellini potrebbe essere rischiato da titolare contro il Belgio, appena rientrato dall'infortunio. In alternativa c'è l'esperienza di Acerbi che non ha demeritato negli ultimi match. Tu cosa faresti?
Chi vuoi come secondo centrale difensivo?

EMERSON-SPINAZZOLA

Spinazzola è stato migliore in campo già in due occasioni e rappresenta l'elemento in grado di spezzare la gara. Anche in questo caso si potrebbe optare su una soluzione conservativa con Emerson Palmieri. A te la scelta?
Chi vuoi come terzino sinistro?
picture

Leonardo Spinazzola, Euro 2020

Credit Foto Getty Images

BARELLA-PESSINA

Barella è una garanzia a centrocampo, corsa e qualità al servizio della squadra. Ma il momento d'oro di Pessina lo impone tra i pretendenti ad una maglia da titolare. Decisione difficile, su chi punteresti?
Chi vuoi come mezzala destra?

CRISTANTE-JORGINHO

Jorginho è il perno di questa nazionale, il centrocampista in grado di fare girare la squadra. Cristante può essere schierato davanti alla difesa come schermo aggiuntivo alle iniziative del Belgio. Chi vorresti dal primo minuto?
Chi vuoi come regista?

LOCATELLI-VERRATTI

Verratti è tra i giocatori con il maggior tasso tecnico e con più esperienza della Nazionale. Locatelli sta vivendo un periodo di forma eccezionale ed è stato importante anche sotto porta. Chi vuoi da titolare?
Chi vuoi come mezzala sinistra?
picture

Locatelli-Juve: c'è l'accordo; Belotti: 34 milioni dall'Arsenal

BERARDI-CHIESA

Berardi ha iniziato questo EURO a mille e ha risalito subito le gerarchie. Chiesa dopo il gol all'Austria reclama spazio. Scelta non facile, chi vorresti titolare?
Chi vuoi come ala destra?

IMMOBILE-BELOTTI

Immobile più prolifico, Belotti prezioso nel tenere palla e far salire la squadra. Finora ha avuto più spazio il primo, ma tu vorresti il bomber del Torino dall'inizio?
Chi vuoi come punta centrale?
picture

Ciro Immobile

Credit Foto Getty Images

INSIGNE-BERNARDESCHI

Insigne è tra i giocatori più rappresentativi dell'Italia di Mancini. Bernardeschi ha la capacità di coprire la fascia in entrambe le fasi. Scegli il tuo preferito.
Chi vuoi come ala sinistra?
picture

Alla scoperta del Belgio, l'avversaria dell'Italia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità