Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020 - Dall'Inghilterra arriva la petizione per rigiocare la finale: il motivo? Il fallo di Chiellini su Saka

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/07/2021 alle 09:25 GMT+2

EURO 2020 - Non si placa l’aria di festa degli Azzurri dopo la vittoria dei campionati europei di calcio, ma dall'Inghilterra arriva la richiesta di rigiocare la finale. Il motivo? La trattenuta di Giorgio Chiellini su Bukayo Saka.

Bukayo Saka, Giorgio Chiellini

Credit Foto Getty Images

L’Italia è sul tetto d’Europa. La nazionale di calcio ha regalato a tutti i tifosi Azzurri emozioni fortissime e ricordi speciali che li accompagneranno per gli anni a venire. In attesa di applaudire nuovamente i nostri atleti in altre discipline durante le Olimpiadi di Tokyo, dall'Inghilterra arriva richiesta assurda da parte dei sostenitori britannici.
picture

La parata degli azzurri: pullman scoperto a Roma e delirio

Come i tifosi francesi, che pochi giorni dopo la sconfitta avevano lanciato una petizione chiedendo di rigiocare la partita contro la Svizzera, anche i sostenitori al di là della Manica chiedono di rigiocare il march contro l’Italia. Il motivo? La trattenuta di Giorgio Chiellini su Bukayo Saka. L'azione del capitano azzurro è stata sanzionata con un cartellino giallo, ma gli inglesi chiedevano l’espulsione e su internet hanno lanciato la petizione per rifare tutto da capo.
I tifosi italiani non si sono fatti attendere, e sotto la raccolta firma hanno lasciato alcuni commenti molto simpatici. "2012: li abbiamo eliminati. 2014: li abbiamo battuti. 2021: abbiamo vinto la coppa contro di loro (a casa loro). Io direi almeno una di ripeterla, che va a finire che questi alla prossima manco si presentano", oppure: "Bè, se raggiungeranno le 100mila firme non potranno rigiocare la finale. Se vogliono possono giocare contro la Francia".
picture

Italia Campione d'Europa: i festeggiamenti dei tifosi da Roma a Milano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità