Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei 2020, Danimarca-Finlandia - Simon Kjaer, capitano vero: come ha protetto e soccorso Eriksen

Giulia Cicchinè

Pubblicato 12/06/2021 alle 20:25 GMT+2

Il difensore del Milan è stato il primo a togliere la lingua dalla gola di Eriksen, per evitare che la ingoiasse, ha messo il compagno su un lato per favorire le operazioni di soccorso. Ha tenuto calma la squadra, ha protetto Eriksen dalle telecamere, abbracciato agli altri e consolato sua moglie in quei momenti di paura al Telia Parken. Non abbiamo altro da aggiungere.

Simon Kjaer consola la moglie di Eriksen

Credit Foto Getty Images

Il mondo del calcio e non, si è fermato al 43’ di Danimarca-Finlandia quando il danese Christian Eriksen è finito a terra, fermo e privo di conoscenza a Euro 2020.
Lo staff medico danese è intervenuto per rianimarlo con un massaggio cardiaco ma ancor prima che dottori e tecnici riuscissero a compiere le loro manovre salvavita, è arrivato Simon Kjaer.
Il capitano della Danimarca e giocatore del Milan, ha subito tolto la lingua dalla gola di Eriksen, per evitare che la ingoiasse e ha messo il compagno di squadra su un lato, per favorire le operazioni di soccorso.
E se questo non bastasse, ha tenuto calma la squadra da vero capitano, ha protetto dalle telecamere il suo compagno, abbracciato agli altri e consolato la moglie di Eriksen in quei momenti di paura al Telia Parken.
Simon Kjaer è decisamente molto più di un capitano.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità