Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Una finale con la valigia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/07/2004 alle 17:10 GMT+2

[04/07/04] – I giocatori di Grecia e Portogallo si sono guadagnati l’attenzione degli operatori di mercato di mezza Europa. Ellenici e lusitani protagonisti in campo e sulle apgine dei quotidiani sportivi.

[04/07/04] – I giocatori di Grecia e Portogallo si sono guadagnati l’attenzione degli operatori di mercato di mezza Europa. Ellenici e lusitani protagonisti in campo e sulle apgine dei quotidiani sportivi.
Euro 2004 è stata una vetrina importante per diversi calciatori. Quelli che si sono messi più in mostra sono senza ombra di dubbio i giocatori delle due squadre finaliste. Protagonisti sul campo, greci e portoghesi si sono guadagnati l’attenzione dei responsabili di mercato di diversi club del Vecchio Continente.
In casa ellenica il più seguito è Giourkas Seitaridis. L’esterno destro del Panathinaikos è seguito con viva attenzione dal Porto di Luigi Del Neri, bisognoso di trovare un terzino destro che sostituisca il rivale Paulo Ferreira, finito al Chelsea di Josè Mourinho. Sulle tracce del terzino di spinta greco, come riportato da alcuni quotidiani spagnoli, ci sarebbe anche niente meno che il Real Madrid. L’Europeo portoghese ci ha proposto un Giorgios Karagounis lontano parente dello spento giocatore visto all’Inter e le sue ottime prestazioni hanno stuzzicato l’interesse della Fiorentina. Altro personaggio che potrebbe cambiare è lo stesso tecnico della Grecia, quell’Otto Rehhagel che è tra i più seri candidati a dirigere la Germania verso il Mondiale 2006.
In casa lusitana, detto di Paulo Ferreira, sono gli uomini del Porto campione d’Europa i pezzi pregiati. Deco nella prossima stagione dovrebbe giocare con la maglia del Barcellona, e potrebbe trovarsi come avversari Ricardo Carvalho, Miguel e Maniche, nel mirino dell’allenatore del Real Madrid Antonio Camacho, tecnico che il Portogallo lo conosce benissimo essendo reduce dall’avventura con il Benfica. Altro elemento che dovrebbe cambiare maglia è il mastino di centrocampo Costinha, richiesto da Mourinho al presidente del Chelsea Roman Abramovich.
Questi dovrebbero essere gli uomini in odore di cambiamento, ma non bisogna dimenticare le parole dette da Luis Figo prima della rassegna continentale: la sua permanenza a Madrid non è scontata e l’Arsenal farebbe carte false per averlo. Discorso diverso quello che riguarda Rui Costa: Firenze lo tenta e Lisbona lo corteggia, ma tra Fiorentina e Benfica sceglierà il Milan.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità