Inghilterra-Italia 2-1, Andrea Soncin: "Le ragazze devono essere orgogliose: abbiamo giocato alla pari con le campionesse"

EUROPEO FEMMINILE - Le Azzurre vanno avanti con Bonansea, vengono riprese nel recupero da Agyemang e poi nei supplementari un discutibile rigore fissa il 2-1: Kelly calcia, respinge Giuliani, ma sul tap-in ancora Kelly firma la rete qualificazione. Inglesi in finale, italiane eliminate.

Italia femminile, il ct Soncin: "Vogliamo portare avanti il nostro sogno"

Video credit: SNTV

Andrea Soncin trattiene la rabbia e rivolge parole molto belle alle proprie ragazze dopo la semifinale persa solamente ai tempi supplementari (2-1) e a causa di un rigore molto dubbio fischiato in favore all'Inghilterra negli ultimi minuti: ecco le parole del ct azzurro ai microfoni della Rai.
"Le ragazze devono essere orgogliose di quello che è stato fatto, aver tenuto testa alle campionesse ci deve fare tanta convinzione per il futuro. Non ci sono parole per descrivere le emozioni che ci hanno accompagnato in questo percorso. Meritavamo un finale differente, dopo tante decisioni difficili da commentare. Giocarsi una partita così per 120' con le campionesse in carica quando tutti ci davano per sconfitti ci rende merito: abbiamo fatto tanti passi avanti, siamo orgogliosi. Abbiamo sentito l'affetto degli italiani, sia stasera che nei giorni passati. Dall'Italia ci sono stati tanti messaggi di vicinanza, un'altra conquista da parte delle ragazze. Peccato perché eravamo vicini al sogno di giocarci la finale".

Elena Linari

"Non sono una che ama parlare delle decisioni arbitrali, ma speravo potesse andare al VAR. Conosco Emma Severini e se mi dice che non è rigore, mi fido perché siamo ragazze molto oneste e sincere. Dispiace perché è già il secondo…

Gabriele Gravina (presidente FIGC)

"Solo applausi per le Azzurre in tutto il campionato europeo sono state straordinarie. Ma questo è solo l’inizio, anche grazie al lavoro di Soncin questo gruppo regalerà agli italiani tante altre emozioni".

picture

Italia femminile, Serturini: "Non siamo qui per caso, siamo un gruppo pazzesco"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità