Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mazzarri pensa al Milan

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/02/2011 alle 00:10 GMT+1

Leggi le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Villarreal-Napoli. Dossena non ha dubbi: "Usciamo a testa alta". Ora, però, come afferma anche il tecnico dei partenopei, bisogna guardare avanti e "pensare al Milan"

2010-2011 Europa League Napoli-Villarreal

Credit Foto Eurosport

Il Napoli saluta l'Europa League. La sconfitta per 2-1 al Madrigal contro il Villarreal chiude le porte alla squadra di Mazzarri. A fine gara ecco le considerazioni di alcuni protagonisti.
Walter Mazzarri (tecnico Napoli): "Oggi siamo stati davvero sfortunati negli episodi chiave. Il 2-1 loro si è insaccato in modo strano. Noi abbiamo preso due pali, fallito il 2-0 in modo clamoroso. Le occasioni più nitide le abbiamo avute noi. Su questo campo non è facile imporre il gioco come abbiamo fatto noi. Siamo stati sfortunati negli episodi, faccio comunque i complimenti alla squadra per come ha giocato su un campo difficile. L'arbitro? Dal campo ho visto tutto, lasciamo perdere gli arbitri a fine gara. Era scritto che non dovessimo passare il turno. Quando si parla di episodi sono compresi anche gli arbitraggi. Siamo usciti immeritatamente ma abbiamo onorato la qualificazione. Sono contento della crescita vertiginosa della squadra. Anche di quei giocatori che giocano un po' meno degli altri. Dispiace, siamo rammaricati ma andiamo avanti".
"Chi lo ha visto contro il Catania ha visto che era stanco - prosegue Mazzarri a proposito di Cavani che, entrato nel corso del secondo tempo, ha fallito ghiotte occasioni -. Oggi era tutto azzeccato, anche questo cambio. Di solito è un po' più fortunato. Oggi un'altra volta ha preso il palo dopo il rigore fallito contro il Catania. Ha fatto benissimo, così come Lavezzi e Sosa. Da un punto di vista generale meglio di così non poteva andare. Quando è scritto che devi perdere non c'è altro da dire. Il Villarreal quando è passato in vantaggio si è chiuso con tutti gli effettivi, poi erano veloci nel contropiede".
picture

Walter_Mazzarri_Villarreal_2011 (LaPresse)

Credit Foto Eurosport

Ora, è arrivato il momento di pensare al match di campionato di lunedì contro il Milan: "A volte nel calcio capitano momenti così, inutile fare proclami, bisogna andare avanti. Sono convinto che andremo a Milano a fare vedere che siamo una squadra che si merita quello che sta facendo si può vincere e si può perdere. Sono convinto che andremo a Milano a farsi rispettare così come ha fatto oggi contro il Villarreal".
Morgan De Sanctis (portiere Napoli): "Ho giocato in Turchia, e lì ci sono arbitri di ottimo livello. Quello che ci ha arbitrato oggi è tra i più bravi. Il loro modo di dirigere le gare, però, è molto casalingo e tra andata e ritorno sarebbe stato meglio avere un turco in casa e un inglese fuori. Con questo non voglio dire che è stato l'arbitraggio a decretare la nostra eliminazione. Abbiamo giocato e difeso bene, ma nei due gol potevamo fare meglio, soprattutto nel secondo che all'inizio è stato determinato da un presunto fallo, ma in campo internazionale ci sta che non ti fischino questi falli. Sul primo Nilmar fa un grande gol, non potevo fare nulla".
Andrea Dossena (difensore Napoli): "Non so ai punti chi l'avrebbe vinta. Hanno trovato il raddoppio fortunoso, ci sta un errore di un nostro compagno, praticamente un autogol. Abbiamo provato a rialzare la testa, abbiamo preso un palo. Usciamo a testa alta, abbiamo lottato. Sapevamo che era dura, abbiamo portato a casa un bagaglio importante per un progetto importante. Possiamo giocare alla pari contro una squadra che ha fatto bene anche in Champions League. Mazzarri ha protestato molto? Giovedì scorso c'era un arbitro inglese e lasciava correre. Oggi c'era un turco e non è stata la stessa cosa. In Europa mi auguro che ci sia uniformità".
picture

2009-2010 Serie A Napoli Andrea Dossena

Credit Foto Eurosport

"Se il Milan ha visto questa gara penso che non crederà di avere vita facile - prosegue Dossena che, ora, si concentra sul big match in campionato di lunedì prossimo contro il Milan -. Noi lotteremo ed al 90' si vedrà".
Giuseppe Rossi (attaccante Villarreal): "E' stata una bella emozione ascoltare  i cori dei tifosi. Stasera è stata una gara difficile contro una grande squadra. E' un 2-1 meritato perche' abbiamo lottato ma abbiamo anche giocato. Siamo contenti di questo risultato e andiamo avanti. Il calcio italiano non va? Non so perchè, il Napoli ha fatto una grandissima partita al Madrigal. Credo che meritano il secondo posto in campionato e anche di lottare per lo scudetto. Alla fine sono stato un po' fortunato in occasione del gol e per vincere serve anche la fortuna. Milan-Napoli di lunedì prossimo sarà una grande gara, sarà una bella battaglia. Il Napoli può vincere lo scudetto, sono secondi, quindi vanno bene. L'arbitro di questa sera? Vede quello che vede lui".
picture

Rossi

Credit Foto Reuters

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità