Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pagelle Napoli-Villarreal

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/02/2011 alle 08:39 GMT+1

Il Pocho prova a illuminare ma non tutti lo seguono. In difesa grande prova di Campagnaro e Dossena aveva guadagnato un rigore non concesso. Bene Borja Valero, Senna e Nilmar, in ombra Giuseppe Rossi...

Lavezzi Napoli Villarreal Europa League 2010

Credit Foto LaPresse

NAPOLI
Morgan DE SANCTIS 6 – Poco impegnato, si fa trovare pronto nei pochi tentativi del Villarreal. Si oppone coi pugni alla conclusione potente ma centrale di Borja Valero.
Hugo CAMPAGNARO 7 – In una difesa che non corre grossissimi rischi è il migliore. Un colosso in difesa, si esibisce anche in qualche buona uscita palla al piede dalla difesa.
Emílson Sánchez CRIBARI 6 – Si comporta bene per quasi tutta la gara, poi nei minuti di recupero trattiene nervosamente e ingenuamente Marco Ruben regalando una punizione pericolosa che per sua fortuna non viene sfruttata.
Salvatore ARONICA 5 – Un po’ disordinato, è in difficoltà quando Nilmar lo punta e lui è costretto a stenderlo , facendosi ammonire. Poi trova stupidamente il secondo giallo e guadagna anzitempo gli spogliatoi.
Christian MAGGIO 5,5 – Corre tanto ma non sempre lo fa bene. E’ uno dei preferiti di Lavezzi che prova a lanciarlo ma troppo spesso non capisce le idee dell’argentino e spreca delle buone opportunità offensive.
Walter GARGANO 6 – Ordinato e preciso. Fraseggia senza affanni e smista palloni sull’asse orizzontale di gioco.
(Al 78’ Josè Ernesto Sosa (s.v.)).
Hassan YEBDA 5,5 – Di solito è più frizzante. Il centrocampo partenopeo regge bene ma manca di quel guizzo che in casa non deve mancare.
(Al 68’ Michele PAZIENZA 6 – Venti minuti di contenimento senza grossi rischi).
Andrea DOSSENA 6 – Arriva dai suoi piedi il cross che Borja Valero tocca di mano in area. L’arbitro non vede o non vuole fischiare. Tanta corsa e una mano in fase difensiva. Con un po’ di impegno in più sarebbe stata una costante spina nel fianco.
Giuseppe MASCARA 6 – Chiamato a sostituire il primo che si stanca fra Lavezzi ed Hamsik, l’ex rossazzurro è autore di una prestazione sufficiente. Lesto ad approfittare degli errori spagnoli, qualche volta avrebbe potuto tentare il tiro. Si conferma una valida alternativa.
(Al 61’ Marek HAMSIK 5,5 – Entra per dare ai suoi quello sprint in più che serve per trovare il gol del vantaggio ma non ci riesce. Non un ottimo momento per lui).
Ezequiel LAVEZZI 7 – E’ la luce del Napoli. Sempre sul pezzo, non si risparmia mai quando c’è bisogno di correre, è sia rifinitore che spalla d’attacco per Cavani. E’ il fulcro della manovra azzurra, lancia, suggerisce, inventa filtranti a nastro ma non tutti lo seguono a dovere.
Edinson CAVANI 5,5 – Visibilmente stanco, riesce a rendersi pericoloso in qualche circostanza. Segna di testa su assist di Lavezzi ma si dimentica la linea e finisce in fuorigioco. Fallisce la più ghiotta occasione della gara perdendo l’equilibrio a tu per tu con Diego Lopez.
All. Walter MAZZARRI 6 – Buono l’inserimento di Mascara. Attende a gettare nella mischia Victor Ruiz ma la prestazione della difesa per ora gli dà ragione. Cavani è insostituibile ma è stanchissimo e sbaglia qualche palla di troppo.
---
VILLARREAL
DIEGO LOPEZ 7 - Il migliore in campo del Sottomarino Giallo: si esalta in almeno tre occasioni su Cavani e dice di no a Lavezzi nella ripresa.
MARIO 6 - Dossena è un osso duro, ma lui riesce a non impazzire anche se fatica a proporsi con costanza.
GONZALO RODRIGUEZ 5,5 - Il peggiore della difesa. Suo l’errore che libera Cavani, sua l’ingenua ostruzione su Lavezzi che gli costa il giallo. Poi perde ancora El Pocho ma per sua fortuna c’è Lopez.. 
Mateo MUSACCHIO 6 - Non brilla particolarmente ma si applica efficacemente contro il terribile attacco azzurro.  
Joan CAPDEVILA 5,5 - Dimostra di soffrire particolarmente Lavezzi e a voltre lo stende beccandosi pure l’ammonizione. Spinge poco in fascia.
BORJA VALERO 6,5 - Con la sua vivacità e le sue conclusioni diventa il giocatore più temuto da De Sanctis. Sfiora il gol in almeno due occasioni.
Marcos SENNA 6 - Il capitano non era al meglio ma riesce ugualmente a tenere le redini del centrocampo. Fa il suo senza strafare.
(Dal 61’ Carlos MARCHENA 6 - Gioca mezz’ora in cui mette ordine e si becca un’ammonizione).
Bruno SORIANO 6 - Rientra in mezzo al campo e si vede. Fornisce un apporto significativo sia in fase di impostazione che d’interdizione.
Santi CAZORLA 6,5 - Tocca un’inifità di palloni e quando c’è da creare gioco diventa indispensabile. Nel finale si spegne un po’.
(Dal 87’ José CATALA’  s.v.)
NILMAR 6,5 - Nel primo tempo sbaglia davanti a De Sacntis, ma è sempre pericolosissimo e da solo tiene in apprensione tutta la difesa.
Giuseppe ROSSI  5,5 - Non era in gran forma ma regala un assist splendido a Nilmar nel primo tempo con cui dialoga, a tratti, in maniera splendida. Cala lentamente alla distanza.  
(Dal 78’ Marco RUBEN s.v.)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità