Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Dinamo Mosca non rispetta il fairplay finanziario: niente Europa League

DaLaPresse

Aggiornato 19/06/2015 alle 22:34 GMT+2

La formazione russa non prenderà parte alla prossima stagione di Europa League dopo aver violato il rispetto delle regole di fair play finanziario. A prendere il posto della Dinamo potrebbe essere il Rubin Kazan, che ha concluso al quinto posto in campionato

Mathieu Valbuena (Dinamo)

Credit Foto Eurosport

La Dinamo Mosca non prenderà parte alla prossima stagione di Europa League dopo aver violato il rispetto delle regole di fair play finanziario. Lo ha comunicato la Uefa. La Dinamo, che si era qualificata per il torneo dopo aver concluso quarta nel campionato russo, è stata esclusa dalle competizioni europee per una stagione.
Al club sono state risparmiate sanzioni finanziarie e il divieto di trasferire giocatori e potrà partecipare alla Uefa Youth League. "Non posso dire che siamo rimasti particolarmente sorpresi dalla decisione della Uefa", ha detto il presidente Boris Rotenberg in una dichiarazione sul sito web del club. "La discussione sul fair play finanziario non è iniziata oggi o ieri. Questo è il motivo per cui durante l'inverno non abbiamo ingaggiato nuovi giocatori, cosa che ha influito sulle prestazioni della Dinamo nella seconda parte del campionato". A prendere il posto della Dinamo potrebbe essere il Rubin Kazan, che ha concluso al quinto posto in campionato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità