Le pagelle di Fiorentina-Basilea 1-2

Diamo i voti ai protagonisti del match del Franchi. Disastroso Gonzalo Rodriguez, si salvano Kalinic e Borja Valero. Da rivedere anche Sepe, Embolo è il migliore in campo

Bjarnason in azione in Fiorentina-Basilea, Europa League (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

=== FIORENTINA ===
Luigi SEPE 5 - Si oppone a un tentativo di Embolo, ma poi si fa sorprendere sul suo palo dal tiro di Bjarnason, anche se la traiettoria è velenosa. Incolpevole sul gol di Elneny, debutto difficile.
Facundo RONCAGLIA 5,5 – Confeziona un assist prelibato, ma dietro non dà sicurezza. Alti e bassi. Rischia il rosso per una gomitata.
GONZALO RODRIGUEZ 4 - Rovina la partita con un fallo grave e immotivato. Un giocatore della sua esperienza, per di più capitano, non può compromettere il lavoro dei compagni. Imperdonabile.
Davide ASTORI 6 – Lotta e non demerita finché rimane in campo. Uno scontro con Janko gli preclude la possibilità di terminare il match e manda in confusione la difesa gigliata. Iellato (dal 68’ Nenad TOMOVIC 5,5 – Non dà ordine nel calderone finale).
Jakub BLASZCZYKOWSKI 5,5 – Colpisce un palo a inizio ripresa, ma è uno dei pochi spunti. In fase difensiva deve migliorare. La cerniera con Roncaglia non funziona.
BORJA VALERO 6 – E’ uno dei pochi a dare qualità in una serata complessa anche in parità numerica.
Milan BADELJ 5,5 – I palloni persi sono troppi, la corsa e la legna a centrocampo non bastano. Spesso ripreso da Sousa.
Marcos ALONSO 5,5 - La spinta iniziale fa ben sperare, ma poi cala e si perde Bjarnason sul pareggio.
MATI FERNANDEZ 5 - Parte benino con un tiro da fuori, poi sparisce dal campo quando la Fiorentina si abbassa (dal 68’ Manuel PASQUAL 5,5 – Come Tomovic non tampona abbastanza e assaggia le qualità di Embolo).
Josip ILICIC 5 - Non entra in partita. Un fantasma nel primo tempo, giustamente sostituito (dal 46’ Khouma el BABACAR 6 – Al suo ingresso confeziona un assist per Kuba. Prova a colpire in contropiede).
Nikola KALINIC 6 - Il primo gol in gare ufficiali è un “gollonzo”, poi tenta una sforbiciata improbabile ma dimostra di avere coraggio. Il battesimo europeo è discreto, i margini di crescita molto ampi.
All. PAULO SOUSA 5,5 – Fiorentina rinunciataria anche in parità numerica. La condizione fisica era un prezzo da pagare preventivabile, l’atteggiamento no. Tradito anche lui dal capitano.
***
=== BASILEA ===
Vaclik 5,5; Xhaka 6, Hoegh 5,5, Suchy 5,5, Lang 6; Elneny 7, Bjarnason 6,5, Zuffi 6, Boetius 6 (72’ Delgado 6); Embolo 7,5, Janko 6 (86’ Callà s.v.). All. Fischer 6,5
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità