Paulo Sousa: “È stata una serata storta…”

Il tecnico della Fiorentina è amareggiato dopo la sconfitta sofferta in rimonta al debutto in Europa League contro il Basilea, condizionata dall’espulsione di Gonzalo Rodriguez nella ripresa

2015-16, Fiorentina, Paulo Sousa (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Tutte le dichiarazioni a caldo al termine della partita tra Fiorentina e Basilea, vinta per 2-1 dagli svizzeri.
PAULO SOUSA (allenatore Fiorentina) - "Si sentiva subito che non era una giornata facile, già nel riscaldamento Vecino si è fatto male. Nel secondo tempo abbiamo provato a cambiare e anche quando Ilicic si è fatto male, abbiamo provato un attacco a due punte per spingere al massimo. Siamo stati condizionati anche dall'aver fatto subito gol, ma dovevamo fare meglio. Dobbiamo dare continuità al nostro lavoro, possiamo migliorarci anche nel gioco. Crediamo che le qualità dei ragazzi emergeranno".
MANUEL PASQUAL (difensore Fiorentina) - "L'espulsione di Gonzalo Rodriguez? Era convinto di prendere la palla, invece è stato bravo Embolo a toccargliela e sfilarla via. Nel momento in cui poi l’arbitro decide di mandarlo fuori, è normale che il giocatore si abbatta, perché sa di aver lasciato la squadra in dieci. Però ci può stare, è un peccato perché poi comunque abbiamo sofferto il giusto, abbiamo preso il secondo gol da una prodezza. Peccato perché stavamo cercando di portare a casa almeno il pareggio. Nei primi 20-25 minuti abbiamo fatto un buon gioco, un buon possesso palla. Bene o male loro non erano mai stati pericolosi, poi a un certo momento è cambiato qualcosa probabilmente nella loro mentalità e non riuscivamo più a uscire dalla nostra metacampo. Embolo? È un buon giocatore, molto capace con palla al piede, velocissimo quando attacca la profondità e anche fisicamente è ben piazzato, quindi è riuscito a metterci parecchio in difficoltà, soprattutto nel momento in cui siamo rimasti con uno in meno, riuscivano a creare superiorità sugli esterni".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità