Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paulo Sousa: "Noi non scegliamo, vogliamo vincere sempre"

DaLaPresse

Pubblicato 25/11/2015 alle 20:57 GMT+1

Il tecnico portoghese analizza la delicata trasferta della Fiorentina a Basilea: “Mario Suarez non è convocato per una scelta di numero, per Borja Valero decideremo giovedì”

Paulo Sousa, Fiorentina, Serie A 2015-16

Credit Foto LaPresse

Sarà "una gara difficile perché il Basilea è abituato a grandi traguardi". Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, ha presentato così la sfida di giovedì sera di Europa League in casa degli svizzeri, sua ex squadra.
"Se Borja Valero sarà disponibile? Decideremo domani", ha spiegato il tecnico viola in conferenza stampa, motivando anche l’esclusione di Mario Suarez: "E' una scelta di numero. In Europa League i convocati sono semplicemente meno rispetto alla Serie A. Le mie scelte vengono sempre fatte in funzione della gara che andremo a giocare. Se ha influito la prestazione contro l’Empoli? Assolutamente no".
A chi chiede se la Fiorentina punterà su campionato o coppa, Sousa ha risposto: "Non possiamo avere una preferenza. Noi lavoriamo ogni giorno per coltivare la cultura della vittoria e questo pensiero ti porta a cercare di vincere sempre, non a scegliere su quale obiettivo mollare". Quindi ha speso parole di elogio per Bernardeschi, "è un esempio per tutti per il suo grande spirito di adattamento e sacrificio".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità