Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

De Boer: “Esonero? Qui non si vince da 5 anni, impossibile farlo in 2 mesi”

DaLaPresse

Pubblicato 19/10/2016 alle 14:58 GMT+2

Il tecnico olandese alla vigilia della sfida decisiva con il Southampton non teme una sfiducia della società e un esonero e chiude il caso Icardi: “Sappiamo che i risultati non sono buoni, stiamo cominciando un progetto. mi sento come un pilota di Formula Uno che deve guidare una macchina nuova. Caso Icardi? Ci ha penalizzato e in futuro non dovrà più accadere”.

Frank de Boer Inter 2016

Credit Foto LaPresse

Per l’Inter la gara contro il Southampton rappresenta il primo crocevia decisivo della stagione. Dopo due sconfitte nelle prime due gare, i nerazzurri non possono permettersi che una vittoria per ritrovare fiducia e tenere accese le speranze di qualificazione alla seconda fase. Frank De Boer ne è consapevole, sa di essere nel mirino ma si rifiuta di pensare che possa essere a rischio esonero…
Se mi sento in discussione? Questo è un progetto, mi sento come un pilota di Formula 1 che deve guidare una nuova macchina e che quindi volta per volta deve prendere confidenza con tante cose nuove e regolare la vettura gara dopo gara. C’è da aggiungere che sono arrivato appena prima dell’inizio della stagione. E la società lo sa. Ma io continuo ad avere grande fiducia in questa squadra. Poi è chiaro che nei top club se non arrivano i risultati aumenta la pressione. Serve tempo, ma è difficile capire quanto, dipende da molti fattori. Ma non dimentichiamoci che se qui non si vince da cinque anni non si può pensare che arrivi qualcuno e stravolga tutto. Certo, è vero che qui ci si deve occupare di tante altre cose che non siano solo legate al campo. Cose che non si studiano a scuola ma che si imparano giorno per giorno

Icardi? Queste cose infastidiscono la squadra, non devono più accadere

Inevitabile parlare del caso che ha scosso gli ultimi giorni, quello che ha visto coinvolto capitan Mauro Icardi: “Icardi deve imparare da questa situazione, sa di avere delle responsabilità e credo che abbiamo capito che deve essere da esempio per squadra e tifosi. Bisogna capire che in futuro vanno evitate situazioni così, tutti devono imparare, non solo Mauro Icardi. Questa situazione non è stata un bene per la squadra, tifosi, società e per tutti. E' una cosa molto importante per me, giocatori e staff devono restare concentrati solo sulla partita”. Chiarito il punto De Boer, fa capire che finalmente ci potrebbe essere una chance per Brozovic: “Si sta allenando bene e ha giocato quasi due partite in nazionale. E' pronto per scendere in campo ma vedremo domani”.
VIDEO: De Boer: "Abbiamo lasciato troppo spazio al Cagliari"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità