Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Icardi: “Il fallimento di de Boer è anche un nostro fallimento, prendiamo un gol e crolliamo..."

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/11/2016 alle 23:50 GMT+1

Il capitano dell’Inter, autore dell’unico gol nerazzurro contro il Southampton, analizza il difficile momento attraversato dalla sua squadra. “Adesso è inutile fare proclami – dice Icardi – dobbiamo solo lavorare e provare a migliorare. Purtroppo siamo in un momento in cui non ci va bene niente. Appena prendiamo un gol, e ci viene giù il mondo…”.

2016/17 Southampton-Inter Icardi esulta

Credit Foto LaPresse

Mauro Icardi parla con grande trasparenza al termine della partita appena persa in casa del Southampton, un risultato che riduce di parecchio le speranze di qualificazione ai 16edimi di Europa League dei nerazzurri. Il capitano dell'Inter non si nasconde, e analizza i tanti problemi cui deve far fronte la squadra in questo particolare momento della stagione...
Siamo in un momento che ci va tutto male, c’è poco da dire per il resto. Il primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene, siamo andati in vantaggio poi non so perché appena prendiamo un gol ci viene giù il mondo. Yuto (Nagatomo, ndr) non si aspettava quella palla, c’è poco da dire. Cosa ci vuole per trovare la normalità? Se lo sapessimo lo faremmo subito, noi scendiamo in campo per fare bene, poi tutto ci va storto. Passare il turno? Dobbiamo giocarcela fino alla fine, fino a quando possiamo. La questione allenatore? Penso che nel calcio paghi sempre l’allenatore, impossibile mandare via 25 giocatori, il fallimento del tecnico è anche della squadra, lavoreremo con Vecchi ora e poi vedrà la società. Cosa mi aspetto? Non posso dire nulla, sono cose della società.

Il commento di Vecchi: "La squadra deve recuperare fiducia, è un momento un po' così..."

Non c’è stato molto tempo per lavorare dal punto di vista tattico, anche se qualcosa l’abbiamo fatto. E avremo poco tempo anche per la prossima gara. La squadra deve ritrovare fiducia, ed è ciò su cui bisognerà insistere da qui in avanti. Oggi abbiamo avuto attenzione e intensità, ma nel secondo tempo siamo calati, a livello fisico e qualitativo. Siamo mancati sicuramente nella ripresa, quando loro ci aggredivano con più decisione. Ci è mancata tranquillità e un po’ di qualità nella gestione della palla nella fase finale. Purtroppo siamo in un momento dove mettono un cross che ti rimbalza male e la palla va dentro. Banega? Lui sicuramente ha personalità e qualità. E’ calato verso la fine, ma l’ho tenuto in campo comunque perché ci poteva consentire un miglior palleggio.
VIDEO: Caos Inter: da Benitez a de Boer, 8 allenatori cambiati negli ultimi 6 anni
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità