Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Uefa: controlli rigidi per finale Europa League di Stoccolma dopo la bomba a Manchester

DaLaPresse.it

Pubblicato 23/05/2017 alle 11:02 GMT+2

L'attentato alla Manchester Arena ha portato la Uefa ad aumentare le misure di sicurezza in occasione della finale di Europa League tra United e Ajax, per prevenire ed evitare altre azioni terroristiche.

Europa League trophy

Credit Foto Imago

Roma, 23 mag. (lapresse) - "La Uefa è sconvolta dall'attacco della scorsa notte a Manchester. Il nostro pensiero va alle vittime e alle loro famiglie. Attualmente non ci sono informazioni specifiche da parte dei servizi di intelligence che potrebbero suggerire attacchi terroristici alla finale di Europa League a Stoccolma".
Così la Uefa in una nota, dove specifica che "lavora a stretto contatto con le autorità locali e con la federcalcio svedese da molti mesi e il rischio terroristico è stato preso in considerazione fin dall'inizio del progetto. Inoltre, dopo gli attacchi dello scorso aprile a Stoccolma sono state implementate misure di sicurezza supplementari".
A causa delle rigorose disposizioni di sicurezza, la Uefa invita i tifosi ad arrivare allo stadio il prima possibile, poiché sono previsti controlli approfonditi agli ingressi che potrebbero ritardare l'accesso nell'impianto", conclude il comunicato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità