Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pessimo sorteggio per il Napoli: pescato l'Arsenal ai quarti, Valencia o Villarreal in semifinale

Daniele Fantini

Aggiornato 15/03/2019 alle 13:48 GMT+1

L'urna di Nyon non sorride al Napoli nel sorteggio dei quarti di finale: la formazione di Ancelotti affronterà l'Arsenal, una delle squadre più attrezzate per arrivare in fondo. La gara di andata è in programma a Londra giovedì 11 aprile, il ritorno a Napoli giovedì 18 aprile. Nell'eventuale semifinale, il Napoli affronterà la vincente tra Valencia e Villarreal.

Arkadiusz Milik of SSC Napoli looks on during the Coppa Italia quarter-final football match between AC Milan and SSC Napoli. AC Milan won 2-0 over SSC Napoli.

Credit Foto Getty Images

Arsenal-Napoli l'11 e 18 aprile

Dopo aver sorriso alla Juventus, l'urna di Nyon si scatena sul Napoli nel sorteggio dei quarti di finale di Europa League: la squadra di Ancelotti pesca l'Arsenal, una delle avversarie da evitare assieme al Chelsea dell'ex, Maurizio Sarri. Il Napoli avrà comunque il vantaggio di giocare la seconda partita in casa per decisione della UEFA: Arsenal e Chelsea, entrambe squadre di Londra, non possono giocare nella stessa città durante lo stesso turno. La gara di andata è in programma giovedì 11 aprile, il ritorno giovedì 18 aprile.
Unai Emery, tecnico dei Gunners, ha una tradizione straordinariamente positiva con l'Europa League: l'ha infatti vinta per tre volte consecutive tra il 2014 e il 2016 alla guida del Siviglia. L'Arsenal si è qualificato ai quarti eliminando i francesi dello Stade Rennais grazie alla vittoria per 3-0 al ritorno che ha ribaltato la sconfitta per 3-1 all'andata. In campionato, occupa al momento il quarto posto in Premier League, a -1 dal Tottenham, a +2 sul Manchester United e a +3 sul Chelsea. A proposito di Chelsea, la formazione di Maurizio Sarri è stata la più fortunata pescando l'accoppiamento con lo Slavia Praga dopo quello già molto favorevole con la Dynamo Kiev.
Il tabellone dei quarti di finale di Europa League
L'urna di Nyon ha stabilito anche gli accoppiamenti per le semifinali: se il Napoli dovesse superare il turno con l'Arsenal, troverà la vincente tra Villarreal e Valencia. Dall'altra parte del tabellone si inseriscono invece Benfica-Eintracht Francoforte e Slavia Praga-Chelsea.

Il quadro dei quarti di finale

  • Arsenal-Napoli
  • Villarreal-Valencia
  • Benfica-Eintracht Francoforte
  • Slavia Praga-Chelsea
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità