Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manchester United-Copenaghen 1-0: Red Devils in semifinale

Francesco Sessa

Aggiornato 11/08/2020 alle 00:01 GMT+2

Partita complicata per i Red Devils, che non brillano ma creano tantissime occasioni neutralizzate da un super Johnsson. Nessuna rete nei primi 90’, decide il rigore trasformato da Bruno Fernandes al 105’: gli uomini di Solskjaer se la vedranno con una tra Siviglia e Wolverhamtpon.

Il Manchester united festeggia il gol di Bruno Fernandes contro il Copenhagen

Credit Foto Getty Images

Obiettivo raggiunto per il Manchester United, che conferma il pronostico della vigilia e vola in semifinale di Europa League. Tutto qua? Macché. I Red Devils hanno passato il turno con il brivido dei supplementari: merito di un Copenaghen solido e a tratti fortunato, con gli offside e i pali a dire di no agli uomini di Solskjaer. Oltre a uno straordinario Johnsson, che ha tenuto in partita i danesi con una serie incredibile di interventi miracolosi. Partita eroica, comunque, da parte dei ragazzi di Solbakken, che nel primo tempo hanno tenuto testa al Manchester United e si sono resi pericolosi in diverse occasioni. Così come nella ripresa, ma i Red Devils dall'intervallo in poi hanno aumentato i giri del motore e per larghi tratti schiacciato gli avversari. Ci è voluto un rigore di Bruno Fernandes al 105' a regalare la semifinale agli inglesi, che ora aspettano la vincente tra Siviglia e Wolverhampton.

Il tabellino

MANCHESTER UNITED-COPENAGHEN 1-0 d.t.s
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Romero; Wan-Bissaka, Bailly (dal 71' Lindelof), Maguire, Williams; Pogba, Fred (dal 71' Matic); Greenwood (dal 90' Mata), B. Fernandes, Rashford (dal 113' Lingard); Martial (dal 120' McTominay). All. Solskjaer.
COPENAGHEN (4-2-3-1): Johnsson; Varela (dal 105' Bartolec), Nelsson, Bjelland, Boilesen (dal 16' Bengtsson); Stage (dal 105' Mudrazija), Zeca; Biel (dal 58' Oviedo), Wind, Falk (dal 112' Boving); Daramy (dal 58' Kaufmann). All. Solbakken.
Gol: 95' rig. Bruno Fernandes (M).
Ammoniti: Maguire (M), Bailly (M), Kaufmann (C), Stage (C), Zeca (C).
picture

Bruno Fernandes von Manchester United

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 11 momenti chiave

22’ RIGORE UNITED, MA C’Ѐ FUORIGIOCO - Trattenuta in area di rigore del Copenaghen, rigore per i Red Devils ma dopo un check del Var viene rilevato un fuorigioco: nulla di fatto.
45’ ANNULLATO IL VANTAGGIO DELLO UNITED - Diagonale destro di Greenwood da posizione defilata che bacia il palo e si insacca. Ma interviene ancora il Var: altro fuorigioco, si resta sullo 0-0.
57’ PALO DI GREENWOOD - Diagonale di sinistro, palo pieno! Poi Rashford ribadisce in rete ma a gioco fermo: fuorigioco.
63’ PALO ANCHE DI BRUNO FERNANDES - Iniziano a diventare tante le occasioni per il Manchester: destro da fuori che rimbalza sul terreno, palo pieno.
66’ OVIEDO MURATO DA WAN-BISSAKA - Azione pazzesca di Falk, che con un tacco salta l'avversario in area: conclusione a botta sicura, che salvataggio con il corpo.
84’ CHE PARATA DI JOHNSSON SU MARTIAL - Destro a giro destinato all'incrocio, grande intervento del portiere del Copenaghen.
94’ JOHNSSON, MIRACOLO SU MARTIAL - Che spunto del francese, intervento pazzesco del portiere da pochi passi.
94’ CALCIO DI RIGORE PER LO UNITED - Trattenuta su Martial, fallo di Bielland.
picture

Bruno Fernandes - Manchester United

Credit Foto Getty Images

95’ BRUNO FERNANDES NON SBAGLIA IL RIGORE - Conclusione a incrociare, Johnsson intuisce ma non può arrivare sul pallone.
99' ANCORA JOHNSSON - Grande azione di Martial, che fa sedere tutta la difesa del Copenaghen: palla per Mata, sinistro respinto ancora dal portiere.
105' + 3- PAZZESCO JOHNSSON - Ancora salvataggio incredibile: sinistro di Mata deviato, intervento con i piedi incredibile.

Il momento social

Il migliore

Karl-Johan JOHNSSON - Salva di tutto e tiene accese le speranze del Copenaghen fino alla fine. Una notte che si ricorderà a lungo, nonostante l'eliminazione dei suoi.

Il peggiore

FRED - Viene schierato davanti alla difesa al posto di Matic ma è completamente assente dalla partita. Con la sua uscita il ritmo del Manchester aumenta visibilmente.
picture

Calciomercato Advisor: Come cambia la Lazio con l'acquisto di David Silva

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità