Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League - Granada-Napoli 2-0: uno-due micidiale Yangel Herrera-Kenedy, azzurri spuntati

Stefano Fonsato

Aggiornato 18/02/2021 alle 23:56 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Un Napoli stanco e depauperato dalle numerosissime assenze e acciacchi, paga dazio all'Estadio Nuevo Los Carmenes. Nella gara di andata dei sedicesimi di finale, decide l'uno-due micidiale Yangel Herrera-Kenedy al 19' e al 21'. Band di Gattuso con pochissime idee sia in fase di costruzione che in attacco. Nel ritorno del "Maradona" servirà un'impresa.

Fabian Ruiz - Granada-Napoli Europa Leage 2020-21

Credit Foto Getty Images

Un Napoli stanco e depauperato dalle numerosissime assenze e acciacchi, paga dazio 2-0 all'Estadio Nuevo Los Carmenes di Granada. Nella gara di andata dei sedicesimi di finale, decide l'uno-due micidiale Yangel Herrera-Kenedy al 19' e al 21'. Band di Gattuso con pochissime idee sia in fase di costruzione che in attacco. Nel ritorno del "Maradona", contro gli andalusi di mister Diego Martinez, servirà un'autentica impresa.
picture

Jorge Molina, en el Granada-Nápoles.

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

GRANADA-NAPOLI 2-0
Granada (4-2-3-1): Rui Silva; Foulquier, Domingos Duarte, Vallejo (22' German Sanchez), Neva (78' Victor Dias); Yangel Herrera, Gonalons (70' Eteki); Machis (70' Puertas), Montoro, Kenedy (70' Soro); Molina. All.: Martinez.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Lobotka (64' Bakayoko), Elmas; Politano (46' Zielinski), Insigne, Fabian Ruiz; Osimhen. All.: Gattuso.
Arbitro: Sergej Karasëv (Russia).
Gol: 19' Yangel Herrera (G), 21' Kenedy (G).
Assist: Kenedy (G, 1-0), Machis (G, 2-0).
Note - Recupero: 2+4. Ammoniti: Elmas, Di Lorenzo, Foulquier, Rui Silva, Insigne, Zielinski, Victor Dias, Mario Rui, Eteki, Montoro.

Risultati, report e notizie di Europa League

Il momento social

La cronaca della partita in 7 momenti chiave
16' - GRANDISSIMA USCITA DI MERET, che scampa il pericolo dopo un'imbucata di Kenedy a beneficio di Foulquier!
19' - GOL DEL GRANADA CON YANGEL HERRERA! Sugli sviluppi di una punizione battuta corta sulla destra, lunghissimo cross col mancino di Kenedy sul secondo palo dove sbuca il venezuelano, che salta su Di Lorenzo e, di testa, batte Meret: 1-0!
picture

Fabian Ruiz - Granada-Napoli Europa Leage 2020-21

Credit Foto Getty Images

21' - GOL DEL GRANADA CON KENEDY! Ripartenza bruciante di Machis, che trova il corridoio giusto per Kenedy, abile a incrociare il sinistro e a insaccare all'angolino: 2-0, uno-due micidiale degli andalusi!
picture

El Granada celebra uno de sus goles ante el Nápoles

Credit Foto Getty Images

30' - MARIO RUI LIBERA IL TIRO-CROSS DALLA SINISTRA! Palla diretta, sul palo più lontano, per l'accorrente Osimhen, che però non ci arriva in spaccata. Palla larga di pochissimo!
58' - ELMAS PENETRA IN AREA SU CORRIDOIO DI FABIAN RUIZ! Osimhen, all'ultimo, si pone da ostacolo alla conclusione del nordmacedone: Rui Silva si impossessa facilmente del pallone!
72' - PUNIZIONE DALLA SINISTRA PER IL NAPOLI! Rrahmani e Osimhen si ostacolano: il colpo di testa dell'ex Verona termina alto!
90' - YANGEL HERRERA! Sinistro rasoterra angolatissimo sul primo palo: grandissima parata di Meret!

Il migliore

Meret. Salva capra e cavoli nel finale con una parata, tutta istinto, sul mancino rasoterra ben assestato di Yangel Herrera all'agolino: sul 3-0 le possibilità di qualificazione nella gara di ritorno si sarebbero ridotte al lumicino.

Il peggiore

Di Lorenzo. Nel secondo tempo si riprende, vero, ma entrambi i gol nascono proprio dagli uomini che avrebbe dovuto controllare: Yangel Herrera e Kenedy.

Le pagelle

picture

Gattuso: "Non è il momento più difficile della mia carriera"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità