Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League Milan Offese razziste a Ibrahimovic: la Stella Rossa chiede scusa

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/02/2021 alle 19:11 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Zlatan Ibrahimovic è stato oggetto d'insulti a sfondo razzista durante il match di Europa League a Belgrado.

Zlatan Ibrahimovic, Milan, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La conferma, indiretta, è arrivata proprio dalla Stella Rossa, che si è scusata con una nota ufficiale. Zlatan Ibrahimovic è stato oggetto d'insulti a sfondo razzista durante il match di Europa League a Belgrado. Le offese sono apparse ieri sui social network dopo la partita, ma l'attaccante svedese è stato insultato anche dai pochi tifosi presenti allo stadio Marakana, come emerso da alcuni video registrati sugli spalti: allo svedese è stato inoltre riservato il termine "balija", un'offesa discriminatoria che i serbi rivolgono ai bosniaci. Zlatan è difatti di origini bosgnacche (legate quindi al gruppo etnico dei bosniaci di religione islamiche) da parte di padre.

La nota ufficiale

"La Stella Rossa condanna nella maniera più ferma le frasi offensive nei riguardi di Zlatan Ibrahimovic. Come società abbiamo fatto di tutto affinché l'organizzazione dell'incontro fosse al livello di due grandi squadre, e non consentiremo che i comportamenti primitivi dei singoli gettino una macchia sulla tradizionale ospitalità del nostro Paese e del nostro popolo. La società si scusa nella maniera più sincera con Zlatan Ibrahimovic per l'episodio spiacevole".
Al momento l'Uefa non ha aperto alcuna indagine sull'accaduto, riporta la Gazzetta dello Sport.
picture

Mihajlovic: "Sarò a Sanremo con Ibrahimovic"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità