Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lille-Milan: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/11/2020 alle 10:42 GMT+1

Probabili formazioni Europa League - I rossoneri si presentano in Francia con un match da vendicare: quel 3-0 a San Siro che rappresenta la peggior sconfitta europea del Milan. Senza Ibra e con Pioli ancora out a causa covid, i milanesi proveranno a invertire la tendenza che li vede sconfitti contro il Lille da due turni consecutivi.

Frank Kessie esulta dopo il gol - Milan-Verona Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Lille-Milan, sfida valida per la quarta giornata del girone H della Europa League, si giocherà allo stadio Pierre Mauroy di Lille giovedì 26 novembre con fischio d'inizio alle ore 18:55. , imbattuti in campionato, provano a vendicarsi del Lille dopo la vittoria per 3-0 dei francesi a Milano. L'ultimo turno di campionato ha visto una bella vittoria in quel di Napoli per 3-1, ma i meneghini hanno perso per infortunio Zlatan Ibrahimovic. La squadra di Pioli, seconda in classifica con 6 punti proprio dietro al Lille, proverà a strappare la vittoria in Francia e mettere al sicuro il discorso qualificazione. La squadra di Galtier è stata capace di rifilare ben 3 gol a Gigi Donnarumma, quindi l'avversario non sarà facile. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, e le statistiche Opta delle due formazioni in Europa League.

Lille-Milan: probabili formazioni

LILLE (4-4-1-1): Maignan; Pied, Fonte, Botman, Bradaric; Ikoné, Andre, Xeka, Bamba; Yazici; David. All. Galtier
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Castillejo, Calhanoglu, Brahim Diaz; Rebic. All. Bonera (Pioli out per covid-19)
Arbitro: Craig Pawson (Inghilterra)

Statistiche Opta

Il Lille ha battuto il Milan per 3-0 a San Siro nell'ultima gara, infliggendo la più grande sconfitta interna nelle competizioni europee alla squadra italiana.
Il Milan ha perso le ultime due partite europee contro il Lille: ne aveva perse solo tre di fila contro un avversario due volte in precedenza: quattro contro l'Ajax tra il 1974 e il 1995 e tre contro l'Arsenal tra il 2012 e il 2018.
Il Lille non ha vinto nelle ultime 14 partite casalinghe nelle principali competizioni europee (p7 s7, escluse le qualificazioni) da quando ha sconfitto il KAA Gent in Europa League nel dicembre 2010.
Yusuf Yazıcı del Lille ha segnato una tripletta contro il Milan nella partita di questa fase a gironi all'inizio di questo mese, proprio come ha fatto contro lo Sparta Praga alla prima giornata. Diogo Jota è stato l'ultimo giocatore a segnare due triplette nella stessa edizione di Europa League, e l'unico a realizzarne tre è stato Radamel Falcao con il Porto nel 2010-11.
picture

Bonera: "Scudetto? Ne riparliamo a maggio"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità