Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, Barcellona-Napoli, moviola: Juan Jesus con i polpastrelli, è rigore?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/02/2022 alle 20:51 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Napoli avanti, di personalità, sul Barcellona ma i padroni di casa pareggiano nella ripresa per un rigore fischiato grazie al VAR che richiama l'arbitro. Juan Jesus tocca con i polpastrelli il pallone servito da Traoré: giusto il rigore.

Il tocco di mano di Juan Jesus sul cross di Adama Traoré

Credit Foto Eurosport

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Barcellona e Napoli (Segui la DIRETTA SCRITTA), valido per l'andata dei sedicesimi di finale, arbitrato dal signor István Kovács (Romania). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso al Camp Nou di Barcellona (finita 1-1).

Classifiche e risultati

La moviola di Barcellona-Napoli

Minuto 56': IL BARCELLONA CHIEDE IL RIGORE - Cross da destra di Traoré e Juan Jesus sembra toccarla con la mano. L'arbitro non concede il rigore, considerando il movimento congruo del braccio del difensore del Napoli.
Munuto 57': IL VAR RICHIAMA L'ARBITRO, È RIGORE - L'arbitro viene richiamato dal VAR e va a rivedere l'azione incriminata, ormai un minuto dopo che si era consumata. La mano di Juan Jesus c'è che tocca il pallone con i polpastrelli. Davvero dura dare una corretta interpretazione: il brasiliano aveva sì il braccio largo, ma ha toccato con i polpastrelli non cambiando la traiettoria del pallone...
Minuto 70': GIALLO PER FABIAN RUIZ - Gamba alta del centrocampista spagnolo che rischia molto a due passi dal limite dell'area di rigore. Ci sta il giallo per gioco pericoloso.

La squadra arbitrale

Arbitro: István Kovács (Romania),
Assistenti: Marinescu e Artene (Romania),
Quarto uomo: Horatiu Fesnic (Romania),
VAR: Bastian Dankert (Germania),
AVAR: Christian Dingert (Germania)
picture

Spalletti: "Var a chiamata? Servirebbe nuova figura nello staff"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità