Quarti di andata Europa League: Il Barcellona si salva a Francoforte: 1-1, come tra West Ham e Lione. Vince il Braga

EUROPA LEAGUE - Cinque gol complessivi nelle gare serali valevoli per l'andata dei quarti di finale di Europa League: finiscono 1-1 i match Eintracht Francoforte-Barcellona e West Ham Lione. In Portogallo, Braga-Rangers 1-0, con rete decisiva di Abel Ruiz.

Gasperini: "Vincere l'Europa League? Non sentiamo obblighi ma se..."

Video credit: Eurosport

Dopo il pareggio a Lipsia dell'Atalanta, cinque gol complessivi nelle gare serali valevoli per l'andata dei quarti di finale di Europa League: finiscono 1-1 i match Eintracht Francoforte-Barcellona e West Ham Lione. In Portogallo, Braga-Rangers 1-0, con rete decisiva di Abel Ruiz.

EINTRACHT FRANCOFORTE-BARCELLONA 1-1

Il Barcellona si salva e porta a casa un pari da considerarsi prezioso da Francoforte. Botta e risposta a inizio match: Barcellona a un soffio dal vantaggio al 4' con un destro al fulmicotone dai 25 metri di Ferran Torres e paratissima di Trapp, che devia la sfera alta sopra la traversa. Al 7', invece, è l'Eintracht a gettare alle ortiche l'occasionissima del vantaggio: Lindstrøm mette Sow a tu per tu con ter Stegen all'altezza del dischetto, ma lo svizzero conclude clamorosamente a lato. Il primo tempo prosegue con un infortunio muscolare di Piqué (costretto a uscire al 23' per Lenglet) e un rigore prima concesso e poi tolto dall'occhio elettronico dopo un intervento in area di Busquets ai danni di Borré. Il vantaggio, per i tedeschi, arriva a inizio ripresa: al 48', una rete pazzesca di Knauff, che dopo la battuta lunga di un calcio d'angolo, stoppa col sinistro il pallone e al volo da fuori area, lo scaraventa sotto l'incrocio dei pali: nulla da fare per ter Stegen. L'Eintrach continua a martellare, ma al 66' il Barcellona trova il pari: corto ripetuto con Frankie de Jong (entrato da appena 4') e conclusione bassa all'angolino dal cuore dell'area tedesca da parte di Ferran Torres. Finisce 1-1 e tutto rinviato alla sfida di ritorno del Camp Nou.
picture

Ansgar Knauff segna - Eintracht Francoforte-FC Barcellona

Credit Foto Imago

Il tabellino

Eintracht Francoforte (3-4-3): Trapp; N'Dicka, Hinteregger, Tuta; Knauff, Jakic (89' Jakic), Sow, Kostic; Lindstrøm (73' Hauge), Borré (89' Ache), Kamada (80' Touré). All.: Glasner.
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Araujo, Piqué (23' Lenglet), Garcia, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi (62' de Jong); Torres, Aubameyang, Traoré (62' Dembélé). All.: Xavi.
Arbitro: Srdan Jovanivic (Serbia).
Gol: 48' Knauff (E), 66' Ferran Torres (B).
Assist: de Jong (B, 1-1).
Note - Recupero: 4+3. Espulso: 78' Tuta (E) per doppia ammonizione. Ammoniti: Kostic, Jakic.
picture

Ferran Torres

Credit Foto Getty Images

WEST HAM-LIONE 1-1

Nella bolgia del London Stadium, 1-1 tra West Ham e Lione. Allo scadere del primo tempo, cartellino rosso a Cresswell per una trattenuta ai danni di Moussa Dembélé su chiara occasione di gol. I londinesi, tuttavia, nonostante l'inferiorità numerica, rialzano la testa e passano addirittura in vantaggio al 52': Bowen, in girata in area, approfitta di un terrificante blackout di Boateng. Il Lione perviene al pareggio al 66': il subentrato Tete (in prestito dallo Shakhtar Donetsk) mette in mezzo un ottimo pallone basso dalla destra, Aréola esce così così e il rinvio di Friedricks non si concretizza. Da due passi, l'ex Tottenham non può proprio sbagliare. Finisce 1-1, anche dopo l'invasione di campo di un facinoroso al minuto 85.
picture

Jarrod Bowen (West Ham) esulta dopo il momentaneo 1-0 al Lione

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

West Ham (4-2-3-1): Aréola; Fredericks, Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Benrahma (46' Johnson), Pablo Fornals; Michail Antonio. All.: Moyes.
Lione (4-4-2): Lopes; Malo Gusto, Boateng (64' Toko Ekambi), Lukeba, Emerson Palmieri; Faivre (64' Tete), Thiago Mendes (90' Denayer), Nbombélé, Aouar; Paquetá, Dembélé. All.: Bosz.
Arbitro: Felix Zwayer (Germania).
Gol: 52' Bowen (W), 66' Ndombele (L).
Assist: -.
Note - Recupero: 6+8. Espulso: 45'+3 Cresswell (W) per trattenuta su chiara occasione da gol. Ammoniti: l'allenatore del West Ham Moyes, Michail Antonio, Bowen.

BRAGA-RANGERS 1-0

Allo "Sporting" il match di andata contro gli scozzesi di Glasgow. A decidere una contesa parecchio equilibrata, la stoccata di Abel Ruiz, servito al 40' da destra dall'ex Genoa Medeiros al 40'. Ad Ibrox, tuttavia, potrebbe essere tutta un'altra storia...
picture

Abel Ruiz.

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Braga (4-3-3): Matheus; Yan Couto, Fabiano, Tormena, Carmo; Al Musrati, Medeiros, André Horta; Ricardo Horta, Abel Ruiz, Rodrigo Gomes. All.: Carvalhal.
Rangers (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Bassey; Lundstram, Kamara, Jack; Sakala, Arfield, Kent. All.: van Bronckhorst.
Arbitro: Davide Massa (Italia).
Gol: 40' Abel Ruiz (B).
Assist: Medeiros (B, 1-0).
Note - Recupero: 4+3. Ammoniti: Carmo, Jack.
picture

Spalletti e il padel: "Vi spiego perché piace a tutti"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità