Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spalletti dopo Legia Varsavia-Napoli: "Gara incasinata, poi gran 2° tempo. Siamo una squadra da bosco e da riviera"

Simone Pace

Pubblicato 04/11/2021 alle 21:40 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Il tecnico toscano analizza in conferenza stampa il successo per 4-1 sul campo del Legia Varsavia: "Siamo una squadra da bosco e da riviera, sappiamo giocare anche partite difficili su campi difficili e sappiamo adattarci. Non è vero che sappiamo giocare solo sul velluto".

Luciano Spalletti durante Legia Varsavia-Napoli - Europa League 2021-22

Credit Foto Getty Images

"Siamo una squadra da bosco e da riviera, che sa giocare anche partite difficili su campi difficili e che sa adattarsi. Non è vero che sappiamo giocare solo sul velluto". In conferenza stampa Luciano Spalletti commenta così il successo per 4-1 del Napoli sul campo del Legia Varsavia: "Abbiamo dato una grande risposta da un punto di vista di disponibilità e di qualità - dice l'allenatore degli azzurri -. La gara si era incasinata, abbiamo preso un gol che non dovevamo prendere sbagliando l'impossibile. Nel secondo tempo è venuta fuori la qualità dei calciatori, anche di quelli che sono entrati nella ripresa. Ancora una volta quello che entra dopo, in 20 minuti, fa la differenza".

Su Lozano

"Nel secondo tempo ha dato delle accelerate che lo contraddistinguono come calciatore. È chiaro che abbiamo visto tante cose belle, ho abbracciato tutti i miei ragazzi perché hanno fatto un grande secondo tempo, sempre con la testa sul pezzo. Come Lobotka, che in venti minuti ha dato ordine e ci ha fatto capire con che persona abbiamo a che fare".

Su Mertens e Zielinski

"Ho avuto risposte da tutti quelli che sono entrati. Mertens e Zielinski sono due che riescono a prendersi da soli quello che meritano, battere un rigore in un contesto del genere non è facile. Questa è una rosa fatta per giocare insieme, sono tutti adatti per giocare tutti insieme. Non al posto del compagno, ma al fianco del compagno".

Su Petagna

"È diverso da Mertens, con lui si può giocare dandogli la palla addosso. Con Mertens diventa più difficile fare un certo tipo di lavoro, Petagna riesce a far salire la squadra con la palla che gli buttano addosso. Ha fatto anche lui una grande partita".
picture

Spalletti: "Var a chiamata? Servirebbe nuova figura nello staff"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità