Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League - Feyenoord-Roma 1-0: decide Wieffer. Pellegrini sbaglia un rigore, si fanno male Dybala e Abraham

Giulio Martina

Aggiornato 13/04/2023 alle 20:50 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Serata molto sfortunata per la squadra di Mourinho che perde Dybala e Abraham per infortunio e viene fermata da due legni. Pellegrini calcia sul palo un rigore al 43', il Feyenoord passa con Wieffer in avvio di ripresa. Un salvataggio sulla linea, con aiuto della traversa, nega il pareggio a Ibanez.

Mou: "Roma non è la più forte in Europa League, ma può vincerla"

La Roma gioca una buona gara a Rotterdam ma cede 1-0 sul campo del Feyenoord nell'andata dei quarti di finale di Europa League. Il match inizia subito male per i giallorossi che perdono Paulo Dybala al 24’ per infortunio. El Shaarawy ha però un buon impatto e la squadra di Mourinho prende campo. L’occasione per il vantaggio arriva in chiusura di primo tempo, ma Pellegrini dal dischetto calcia sul palo. Un tiro al volo di Wieffer manda avanti gli olandesi in apertura di ripresa, poi Ibanez si vede negare un gol sulla linea di porta. La sconfitta non pregiudica la qualificazione della Roma che può sicuramente ribaltare la contesa all'Olimpico.

Il Tabellino

FEYENOORD-ROMA 1-0
Feyenoord (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kocku, Wieffer, Szymanski; Jahanbakhsh (71’Pereira), Gimenez (84'Lopez), Idrissi (64’Paixao)
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola (84'Celik); Dybala (26’El Sharaawy), Pellegrini (46’Wijnaldum); Abraham (58’Belotti)
GOL: 54’ Wieffer
ASSIST: Idrissi
ARBITRO: Sanchez (SPA)

La cronaca in 7 momenti chiave

24’- PROBLEMI PER DYBALA! L'argentino esce dal campo quasi in lacrime.
32’- GEERTRUIDA! Si libera al tiro in area di rigore ma calcia alto! Altra opportunità per gli olandesi.
42’- CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! WIEFFER colpisce con il braccio su sviluppi di corner.
43’- PELLEGRINI COLPISCE IL PALO! RIGORE FALLITO! Si resta sullo 0-0.
54’- WIEFFER! VANTAGGIO FEYENOORD! IDRISSI salta secco ZALEWSKI e serve al centro da fondo campo, WIEFFER calcia al volo da fuori area e trova un rimbalzo beffardo che si infila all'angolino.
63’- TRAVERSA DI IBANEZ! Colpo di testa in mischia che viene respinto sulla linea da IDRISSI colpendo la traversa, Roma a millimetri dal pareggio.
71'- CHE OCCASIONE PER EL SHAARAWY! SPINAZZOLA serve un pallone splendido dalla sinistra, EL SHAARAWY calcia una sorta di rigore in movimento aprendo malamente l'interno destro. Palla fuori.

Il Momento social

Il Migliore

Orkun KOKCU: il faro del Feyenoord. Filtro e fisicità a metàcampo ma anche tanta pericolosità in fase offensiva.

Il Peggiore

Lorenzo PELEGRINI: pesa l'errore dal dischetto allo scadere del primo tempo. Il probabile contraccolpo psicologico convince Mourinho a sostituirlo già nell'intervallo.
picture

Mou: "Roma non è la più forte in Europa League, ma può vincerla"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità