Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League - Feyenoord-Roma: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/04/2023 alle 12:17 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Giovedì 13 aprile alle ore 18:45 la Roma sarà impegnata nella trasferta in Olanda per l'andata dei quarti di finale. Contro il Feyenoord sarà rivincita della finale di Conference League della passata stagione, vinta dai giallorossi con il gol di Zaniolo. Gli uomini di Mourinho hanno le carte in regola per superare questo turno. Qui tutte le info utili sul match di Rotterdam.

Mou: "Roma non è la più forte in Europa League, ma può vincerla"

Giovedì 13 aprile alle ore 18:45 la Roma a Rotterdam riprende la sua marcia verso la finale di Budapest. I giallorossi, dopo aver schiantato la Real Sociedad senza subire gol, hanno pescato il Feyenoord all'urna di Nyon. Dunque ai quarti di finale ci sarà la rivincita della notte di Tirana in cui la formazione di Mourinho ha conquistato la Conference League. Il primo atto è al De Kuip, poi il 20 il ritorno all'Olimpico. Gli olandesi non sono da sottovalutare. Hanno vinto il girone in cui era presente anche la Lazio, quindi hanno saltato i playoff ed agli ottavi hanno eliminato lo Shakhtar Donetsk. Proprio contro gli ucraini decisivo il 7-1 in casa, ecco perché lo Special One dovrà preparare bene la trasferta.

FEYENOORD-ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI

FEYENOORD (4-3-3) - Wellenreuter; Pedersen, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Szymanski, Kokcu; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi.. All.: Slot
ROMA (3-4-2-1) - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho
DIFFIDATI - Timber, Walemark; Mancini, Matic, Spinazzola
SQUALIFICATI - nessuno
picture

Il gol annullato a Chris Smalling per tocco sottomisura col braccio, Real Sociedad-Roma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

FEYENOORD-ROMA: LE STATISTICHE

- Tra Feyenoord e Roma ci sono tre precedenti, tra questi impossibile non menzionare la finale di Conference League di Tirana, vinta dalla squadra guidata da José Mourinho. Le altre due sfide risalgono all’Europa League 2014-15, nei sedicesimi di finale. Passò la Roma di Rudi Garcia pareggiando 1-1 all’andata in casa, vincendo poi 2-1 al De Kuip di Rotterdam nel ritorno.
- José Mourinho è tornato a qualificarsi ai quarti di finale di Europa League per la prima volta dalla stagione 2016-17, quando poi conquistò il trofeo alla guida del Manchester United
- La Roma ha mantenuto la porta inviolata sia all’andata che al ritorno in una fase a eliminazione diretta di una competizione europea per la prima volta dagli ottavi di finale della Champions League 2006-07 con il Lione (0-0 all’andata, 2-0 al ritorno)
- La Roma ha mantenuto la porta inviolata in tre partite di fila nelle principali competizioni europee per la prima volta dal novembre 2020 (anche in quell’occasione in Europa League).
- Erano 30 anni che la Roma non raggiungeva i quarti di finale di una competizione europea per tre stagioni di fila. Dal 1990-91 al 1992-93, i giallorossi eliminarono agli ottavi il Bordeaux (Coppa UEFA), l’Ilves Tampere (Coppa delle Coppe) e il Galatasaray (Coppa UEFA). Stavolta, dal 2020-21 al 2022-23, le squadre eliminate sono state Shakhtar Donetsk (Europa League), Vitesse (Conference League), Real Sociedad (Europa League).

FEYENOORD-ROMA: IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI

La doppia sfida tra Roma e Feyenoord è in programma il 13 e il 20 aprile 2023. L'andata si giocherà a Rotterdam e il ritorno all'Olimpico. A seguire le semifinali l'11 e il 18 maggio contro una tra Bayer Leverkusen e Union Saint-Gilloise. La finale è prevista per il 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest.
ANDATA - 13 aprile ore 18:45: Feyenoord-ROMA
RITORNO - 20 aprile ore 21:00: ROMA-Feyenoord

FEYENOORD-ROMA: DOVE VEDERLA IN TV

Feyenoord-Roma sarà visibile in diretta su DAZN e su Sky. Da definire la programmazione in chiaro, al momento non è noto se sarà trasmesso anche da TV8. Su Eurosport.it troverete la cronaca scritta in diretta, le pagelle ed altri approfondimenti pre e post partita.
picture

Mourinho: "Abbiamo vinto con Juve e Inter, ma ci manca continuità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità