Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League - L'Uefa ammette il Tolosa in Europa League: nessun conflitto d'interesse col Milan

Stefano Fonsato

Aggiornato 08/07/2023 alle 00:05 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Il Tolosa parteciperà regolarmente alla prossima Uefa Europa League. Lo farà come detentrice della Coppa di Francia. Decisive le dimissioni di Gerry Cardinale. Proibite, comuque, le operazioni di mercato coi rossoneri.

Cardinale: "Redbird custode della storia e dei successi del Milan"

Il Tolosa parteciperà regolarmente alla prossima Uefa Europa League. Lo farà come detentrice della Coppa di Francia (5-1 in finale contro il Nantes) che ha impreziosito la salvezza tranquilla conquistata attraverso il tredicesimo posto in Ligue 1. Tuttavia, la partecipazione era stata messa in discussione per la vicenda multiproprietà nell'intreccio con Milan, RedBird e Gerry Cardinale, che proprio qualche settimane fa ha optato per le dimissioni dal CdA del club transalpino. Proprio questa mossa ha indotto l'Uefa ad ammettere il Tolosa nella prossima edizione della seconda competizione continentale. L'Uefa ha comunque proibito qualsiasi operazione di calciomercato tra i due club (Tolosa e Milan, per l'appunto).

Il Tolosa ammesso in Europa League. Il presidente: "Grazie, Gerry Cardinale!"

Questo, il messaggio del presidente dei Violets Damien Comolli: "Questa partecipazione all'Europa League è motivo di vero orgoglio per tutto il Club. Questa è la quinta volta che il Toulouse FC prende parte all'Europa League. Simboleggia il lavoro di tutti coloro che lavorano quotidianamente per la sua influenza. Questa qualificazione è frutto anche dell'eccezionale fervore trasmesso da tutti i nostri tifosi durante l'intera la stagione, che ha portato i nostri giocatori al successo. Attorno a Carles Martinez, l'intero club non vede l'ora di promuovere il Tolosa ai quattro angoli d'Europa e di continuare il cammino iniziato tre anni fa. Infine, vorrei ringraziare RedBird Capital Partners, Gerry Cardinale e Alec Scheiner per il loro impegno immediato e la loro assoluta determinazione a fare tutto il possibile affinché il Toulouse Football Club potesser partecipare a questa competizione".
picture

Mourinho: "Zero contatti con altri club. È Mendilibar che non ha contratto..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità