La moviola di Friburgo-Juventus: perché è stato il gol di Dusan Vlahovic? Corretto il rigore dato ai bianconeri col VAR

EUROPA LEAGUE - Gli episodi controversi della sfida valida per gli ottavi di finale di Europa League, arbitrata dall'olandese Gözübüyük. Annullato per offside la rete del vantaggio della Juventus siglato da Dusan Vlahovic. C'è il rigore per fallo di mano di Gulde (espulso per doppia ammonizione) su conclusione di Gatti.

Allegri su Vlahovic: "Sono contento, è cresciuto. Se fa due gol per voi tutto cambia"

Video credit: Eurosport

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Friburgo e Juventus (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League arbitrato dal signor Gözübüyük (Olanda). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita andata in scena allo stadio Europa-Park di Friburgo e vinta 2-0 dai ragazzi di Max Allegri con le reti di Vlahovic e Chiesa.

La moviola LIVE di Friburgo-Juventus (arbitro Gözübüyük)

26' AMMONITO GULER - Intervento in ritardo e totalmente non sul pallone per bloccare la ripartenza di Rabiot. Cartellino giallo per Gulde, che è il primo ammonito del match.
29' ANNULLATO PER FUORIGIOCO IL GOL DI VLAHOVIC - Con un tocco da rapace di area di rigore, Vlahovic dopo un'azione da palla inattiva porta avanti la Juventus e rompe il proprio digiuno di reti. Il gol però viene annullato dal VAR perché, sull'ultimo tocco di Moise Kean, l'attaccante serbo è davanti al portiere del Friburgo Flekken ed ha solo un giocatore avversario tra lui e la porta. Offside beffardo ma giusto a termini di regolamento.
picture

L'immagine chiave per capire perché è stato annullato il gol di Dusan Vlahovic, Twitter

Credit Foto Twitter

42' RIGORE PER LA JUVENTUS - Dopo averlo maledetto, il VAR fa sorridere i bianconeri che pochi minuti prima della fine del primo tempo ottiene un calcio di rigore dopo on field review per tocco di mano di Gulde (già ammonito) su conclusione in area di rigore di Gatti. Azione inizialmente non vista in presa diretta da Gözübüyük che però è stato richiamato al monitor dal VAR, Dennis Higler. Tocco evidente e giusta sia la decisione di concedere il penalty, sia di comminare la seconda ammonizione a Gulde, che già in precedenza aveva rischiato il secondo giallo per un fallo duro ai danni di Fagioli.
picture

L'immagine rivista al VAR del tocco di mano di Gulde sul tiro di Gatti, Friburgo-juve, Credit Images DAZN

Credit Foto Twitter

56' AMMONITO VLAHOVIC - Ingenuità del numero 9 serbo che prosegue l'azione nonostante l'arbitro gli avesse fischiato un fallo contro. Cartellino giallo giusto e che poteva essere evitato con un po' più di lucidità.
57’ PROTESTE FRIBURGO MA GOZUBUYUK FISCHIA FALLO IN ATTACCO PER LA JUVE – Vibranti proteste del Friburgo che dopo una paratissima di Szczesny su Gregoritsch, chiede a gran voce un punizione a due in area per un retropassaggio volontario di Locatelli a Szczesny. L’arbitro però fischia un fallo in attacco per un intervento falloso di Gregoritsch ai danni di Gatti. Giocatori tedeschi inviperiti col direttore di gara olandese.

La squadra arbitrale

Arbitro: Serdar Gözübüyük (NED)
Assistenti: Erwin Zeinstra (NED), Johan Balder (NED)
Quarto uomo: Joey Kooij (NED)
VAR: Dennis Higler (NED)
AVAR: Rob Dieperink (NED)
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità