Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Juventus-Siviglia: Bade affonda Rabiot, l'arbitro Siebert e il VAR ignorano un rigore netto ai bianconeri

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/05/2023 alle 23:55 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Non convince la direzione di gara di Siebert e della terna: l'arbitro e il Var nel finale ignorano un netto fallo di Badé su Rabiot all'88' in area di rigore.

Allegri: "Di Maria e Rabiot? I rinnovi dipendono dalla Champions"

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Juventus e Siviglia, semifinale d'andata chiusa col punteggio di 1-1 arbitrata dal tedesco Daniel Siebert, assistito dai connazionali Jan Siedel e Rafael Foltyn, dal IV° uomo l'israeliano Grinfeeld, VAR Dankert , AVAR lo svizzero San. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita andata in scena allo stadio "Allianz Stadium" di Torino e riacciuffata dai bianconeri grazie al gol di Gatti al 97'.

La moviola di Juve-Siviglia (arbitro Siebert)

87' RABIOT AFFONDATO DA BADE IN AREA DI RIGORE, MA SIEBERT E IL VAR NON VEDONO IL FALLO - Proteste vibranti dei bianconeri nel concitato finale, quando su un cross dalla destra Rabiot in acrobazia si avventa su un pallone ricevendo un pestone con la gamba alta di Bade in area di rigore. Il francese resta a lungo a terra dolorante e i giocatori della Juve, circondano subito il direttore di gara, invocando la massima punizione. Il check del VAR è lungo ma incredibilmente nonostante dalle immagini da dietro la porta si veda come il difensore del Siviglia, nello slancio con la gamba alta colpisca in pieno il polpaccio del numero 25 bianconero, Siebert non viene richiamato all'on field review dal VAR Danker. Si riprende con una rimessa dal fondo per la squadra ospite, ma ci stava rigore e cartellino giallo per il difensore andaluso Bade. Errore netto e grave.

La squadra arbitrale

Arbitro: Daniel Siebert (GER)
Assistenti: Jan Seidel (GER) – Rafael Foltyn (GER)
IV° uomo: Orel Grinfeeld (ISR)
VAR: Bastian Dankert (GER)
AVAR: Fedayi San (SUI)
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità