Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League - Le pagelle di Barcellona-Manchester United 2-2: Rashford ha schiuso le ali

Simone Eterno

Pubblicato 16/02/2023 alle 21:18 GMT+1

EUROPA LEAGUE - I voti ai protagonisti di Barcellona-Manchester United 2-2 con le pagelle della partita: il migliore è Marcus Rashford, che dalla partenza di CR7 è esploso definitivamente. Male Kounde e Sancho. I due portieri parano tanto ma anche qualche colpa sui gol.

Kein Sieger zwischen dem FC Barcelona und Manchester United

Credit Foto Getty Images

Barcellona-Manchester United, match valido per l'andata del play-off di Europa League (in palio un posto agli ottavi di finale), è terminato sul punteggio di 2-2, frutto delle reti di Marcos Alonso e Raphinha per i catalani e Rashford con autogol di Kounde per gli inglesi. Con questo risultato resta tutto aperto in vista del ritorno a Old Trafford tra 7 giorni. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle del Barcellona

Marc-Andre TER STEGEN 6 – Un paio di grandi parate, davvero alla sua maniera. Ma anche quel buchino lì tra lui e il palo dove si va a infilare il tiro di Rashford.
Jules KOUNDE 5 – Una partita non facile con le tante sgasate degli avanti inglesi. Sull’autogol è sfortunato.
Ronald ARAUJO 5,5 – Buone impostazioni, buone proposizioni offensive, ma qualche sbavatura e distrazione di troppo là dietro.
Marcos ALONSO 7 – Bravo a farsi trovare nel posto giusto per il gol. Dal 67’ Andreas CHRISTENSEN 6 – Finale attento.
Jordi ALBA 6,5 – Buone discese a livello offensivo. Dal 67’ Alejandro BALDE 6 – Finale senza particolari squilli.
PEDRI 5,5 – Non illumina un granché nel primo tempo, ben contenuto dalla difesa dello United. Poi esce per problemi muscolari. Dal 41’ Sergi ROBERTO 6 – Partita attenta in mezzo al campo.
Frenkie DE JONG 6 – Detta i ritmi di un Barcellona a tratti messo sotto, a tratti padrone.
Franck KESSIE 6 – Niente di straordinario per l’ex rossonero. Dal 67’ Ansu FATI 6 – Anche in questo caso 20 minuti senza particolari cose da segnalare.
RAPHINHA 7 – Probabilmente il migliore del Barcellona non solo per il gol del 2-2, ma per le tante giocate pericolose partite dai suoi piedi. Dall’83’ Ferran TORRES – sv.
Robert LEWANDOWSKI 6 – Fatica a trovare il varco giusto stasera, ma sul 2-2, seppur senza toccarla, c’è tanto del suo lavoro.
GAVI 6 – Soffre un po’ la fisicità imposta dietro dal Manchester United.
All. XAVI 6 – Mette in campo un Barcellona che prova a fare la partita ma a tratti va sotto, mostrando lacune difensive evidenti che i numeri di miglior difesa d’Europa dovrebbero far riflettere gli integralisti delle statistiche. Al netto di tutto però non perde e rimane in corsa per un posto agli ottavi. La sensazione però è che a Old Trafford il suo Barcellona dovrà fare qualcosa in più.

Le pagelle del Manchester United

David DE GEA 6 – Come il collega Ter Stegen è autore di parate importanti, ma anche di una sbavatura sul gol. La risultante dunque è “solo” un 6.
Aaron WAN-BISSAKA 6 – Graziato da Mariani per un intervento su Jordi Alba, gioca una partita fisica e tutto sommato comunque positiva.
Raphael VARANE 6,5 – Tiene bene Lewandowski, uno dei clienti più scomodi d’Europa.
Luke SHAW 6 – Nel ruolo di centrale di difesa sta dimostrando di poter dire la sua. Seppur senza brillare particolarmente.
Tyrell MALACIA 6 – A volte fatica con Raphinha, ma tutto sommato gioca una partita di buona sostanza.
CASEMIRO 6,5 – Sente aria di ‘Clasico’ e fa sentire a dovere i tacchetti. Partita gagliarda.
FRED 7 – E’ in tantissime chiusure difensive, in tantissimi recuperi e nell’imbucata che porta al gol di Rashford. Il migliore dello United proprio insieme all’attaccante inglese.
Jadon SANCHO 5 – In una serata di stelle incide davvero poco, non trovando spazi e toccando davvero pochi palloni. Dall’82’ Alejandro GARNACHO – sv.
Bruno FERNANDES 6,5 – Bel lavoro tra le linee, con una partita ordinata e intelligente.
Marcus RASHFORD 7,5 – Conferma il suo momento d’oro, iniziato non a caso dalla liberazione dentro lo spogliatoio della ‘zavorra’ Cristiano Ronaldo. Da lì in poi Rashford ha schiuso le ali e iniziato a volare. Anche stasera gol e zampino nell’autorete che ha portato il secondo sigillo dei suoi. Allunghi e generosità difensiva.
Wout WEGHORST 6 – Generoso nel lavoro difensivo con la squadra, spara su Ter Stegen una grande occasione nel primo tempo.
All. Erik TEN HAG 6,5 – Il suo United è diventata una squadra con una gran testa. Nonostante la mole prodotta nel primo tempo, va sotto a inizio ripresa ma non per questo va in panico. Anzi, reagisce subito e svolta la partita, dando la sensazione, al netto di tutto, di essere quella con più chance di poter passare il turno.
picture

Romagnoli: "Pioli? Il gioco di Sarri è più adatto a me"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità