Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Europa League

Bayer Leverkusen-Roma: probabili formazioni, statistiche, dove vederla in TV e live streaming

Simone Pace

Aggiornato 09/05/2024 alle 20:20 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Dopo il successo per 2-0 della formazione tedesca giovedì scorso all'Olimpico, ai giallorossi di Daniele De Rossi serve una vera e propria impresa per centrare la qualificazione alla finale di Dublino del 22 maggio. Si gioca giovedì 9 maggio alle ore 21 alla BayArena. Tutte le info utili sulla partita: arbitro, statistiche, precedenti, quando e dove vederla in tv.

De Rossi: "A Milano ho visto la voglia di massacrare Pioli"

Bayer Leverkusen e Roma si affrontano nella semifinale di ritorno di Europa League 2023-24: la partita, che mette in palio la qualificazione alla finale di Dublino del 22 maggio, è in programma giovedì 9 maggio alla BayArena con calcio d'inizio alle ore 21. Si riparte dal successo per 2-0 della formazione tedesca allenata da Xabi Alonso, che giovedì scorso all'Olimpico si era imposta grazie ai gol di Wirtz nel primo tempo e di Andrich nella ripresa. Ai giallorossi serve quindi una vera e propria impresa per staccare il pass per la finalissima, considerato anche che nel frattempo il Bayer ha portato a 48 la striscia di partite ufficiali consecutive senza sconfitte.
picture

De Rossi: "Lotito su Ndicka ha sbagliato, gli è sfuggito un colpo a vuoto"

Bayer Leverkusen-Roma: le probabili formazioni

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3) - Kovar; Hincapie, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Adli, Hlozek, Hoffman. All.: Xabi Alonso.
ROMA (3-5-2) - Svilar; Mancini, Ndicka, Spinazzola; El Shaarawy, Cristante, Paredes, Pellegrini, Angelino; Azmoun, Lukaku. All.: De Rossi.
ARBITRO: Danny Makkelie (Olanda).

picture

Xabi Alonso inondato di birra! I giocatori del Bayer irrompono in sala stampa

Bayer Leverkusen-Roma: dove vederla in TV e streaming

Bayer Leverkusen-Roma, semifinale di ritorno di Europa League 2023-24 in programma giovedì 9 maggio alle ore 21, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Raiuno. La partita sarà trasmessa live anche su Sky Sport e in streaming su Raiplay, Now e DAZN. L'app e il sito di Eurospost seguiranno la sfida con la diretta scritta e numerosi altri contenuti di approfondimento tra cui le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.

Bayer Leverkusen-Roma: le statistiche OPTA

  • Bayer Leverkusen e Roma si affrontano per l'ottava volta nelle coppe europee: il bilancio dei 7 precedenti è in perfetta parità con 2 vittorie a testa e 3 pareggi.
  • Nelle ultime sei trasferte in Germania la Roma non ha mai vinto (2 pareggi e 4 sconfitte). L'ultimo successo esterno dei giallorossi nelle coppe è il 3-0 sul campo dell'Amburgo nel dicembre 2000 agli ottavi di finale di ritorno di Coppa Uefa.
  • Il Bayer Leverkusen è alla ricerca della sua terza finale nelle coppe europee dopo quella di Coppa Uefa nel 1987-88 e di Champions League del 2001-02, entrambe perse rispettivamente contro Espanyol e Real Madrid.
  • La Roma potrebbe diventare la terza squadra a qualificarsi per più anni di fila alla finale di Europa League dopo il Benfica (2012-13 e 2013-14) e il Siviglia (2013-14, 2014-15 e 2015-16).
  • Xabi Alonso potrebbe diventare il sesto allenatore spagnolo ad approdare in finale di Europa League dopo Sanchez Flores, Benitez, Emery, Lopetegui e Mendilibar.

picture

Il Leverkusen avvisa la Roma, manita all'Eintracht e 48° match senza sconfitte


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità