Eurosport
Le pagelle di Milan-Rennes 3-0: Loftus treno, bene Florenzi e Reijnders
Di
Pubblicato 15/02/2024 alle 22:59 GMT+1
EUROPA LEAGUE - Al Meazza brilla Loftus-Cheek, autore di una fantastica doppietta. Molto bene Leao e Florenzi, Reijnders domina in mezzo. Assist per Theo, sicurezza Gabbia. Tra i francesi da seguire Desiré Doué.
Loftus Cheek esulta per il gol in Milan-Rennes - Europa League 2023/2024
Credit Foto Getty Images
Milan-Rennes, match valido per il playoff di Europa League 2023/24, é terminato 3-0 al Meazza di Milano, grazie alla doppietta di Loftus-Cheek e al gol di Leao. Ottima prestazione corale dei rossoneri, che ora hanno un bel vantaggio in vista della gara di ritorno in Francia. Vediamo insieme i migliori e i peggiori della gara di San Siro.
===Le pagelle del MILAN===
Mike MAIGNAN 6,5 - Pronto su Desiré Doué. Nella ripresa bravo su Gouiri e Santamaria.
Alessandro FLORENZI 7 - Inizia vivace: un sombrero, due cross, alcune incursioni. Poi l'assist delizioso per Loftus-Cheek, che di testa insacca. Ottima prova. (Dal 75' TERRACCIANO 6 - A destra, controlla il lato, non si alza piú di tanto, dietro regge)
Simon KJAER 6,5 - Recupera e gioca una gara accorta e tenace. Bravo su Terrier, tiene sempre la linea abbastanza alta. Protagonista sulla seconda rete rossonera: impegna lui Mandanda, poi sul tap-in raddoppia Loftus. (Dal 62' THIAW 6 - Al rientro dopo il lungo infortunio. Una buona chiusura aerea ad anticipare Terrier, poi perde Gouiri, che non punisce)
Matteo GABBIA 6,5 - Attento e grintoso sull'insidioso Kalimuendo. Non concede nulla. Ancora una prova positiva, in fiducia.
Theo HERNANDEZ 6,5 - Non riesce ad alzarsi con costanza nel primo tempo. Nella ripresa invece corre e cavalca. Suo l'assist splendido per Leao.
Yunus MUSAH 6,5 - Un tiraccio in avvio su ottimo servizio di Loftus-Cheek. In mezzo peró porta sostanza e forza fisica.
Tijjani REIJNDERS 7 - Gioca da play e va subito al tiro (alto). Avvia lui l'azione del vantaggio. Prestazione convincente, solida, preziosa, a tutto campo.
Christian PULISIC 6,5 - Vivo e costante. Un po' nascosto e fuori dal gioco all'inizio, poi cresce e il Milan migliora. Una bella discesa nel primo tempo, uno scambio ottimo con Loftus nella ripresa, due tiri ben parati da Mandanda. L'americano risponde sempre presente. (Dal 81' ADLI SV)
Ruben LOFTUS-CHEEK 8 - Nettamente il migliore, in versione locomotiva. Sempre pronto ad inserirsi tra le linee, soprattutto a destra. Proprio con un'incursione centrale firma di testa la rete del vantaggio: tempismo perfetto. Poi ancora di testa é lestissimo in mischia ad insaccare il raddoppio. (Dal 75' BENNACER 6 - Dentro per gestire nel finale. Non spreca un singolo pallone. Una punizione di poco alta)
Rafael LEAO 7 - Inizia sgasando a sinistra: dribbling, tiro, scheggiata la traversa. Ispirato, fiammante: tanto che nella ripresa firma il suo gol numero 50 in rossonero, dopo uno scambio sontuoso con Theo. (Dal 62' OKAFOR 6 - Una grande chance nel finale, ma non la sfrutta. Prova a farsi notare, senza successo)
Olivier GIROUD 6 - Pochi palloni giocabili. Su uno di questi va al tiro da fuori, ma trova un attento Mandanda. Lavora di sponda per la squadra.
ALL. Stefano PIOLI 7,5 - Un gran bel Milan. Concentrato, con personalitá. Bravo a insistere sugli inserimenti di Loftus-Cheek, soprattutto a destra. Bene anche i cambi. Vantaggio importante in vista del ritorno.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/02/15/3887296-78978848-2560-1440.jpg)
Leao esulta per il gol in Milan-Rennes - Europa League 2023/2024
Credit Foto Getty Images
===Le pagelle del RENNES===
Steve MANDANDA 6 - Non puó nulla su Loftus-Cheek. Poi é attento su Giroud, che calcia da fuori. Prodigio su Kjaer, ma sul tap-in Loftus raddoppia. Su Leao guarda, su Pulisic respinge.
Guelá DOUÉ 4,5 - Subito in apnea contro Leao. Hernandez e il portoghese lo superano di continuo. Lato debole della difesa del Rennes. Serataccia, sovrastato. (Dal 67' SEIDU 6 - A destra, ma Leao da quel lato é uscito per sua fortuna. Finale onesto, senza errori)
Warmed OMARI 5 - Devia lui il tiro di Leao sulla traversa in avvio. Con Giroud é una lotta costante. Non troppo reattivo sul raddoppio rossonero. Messo male anche sul terzo gol.
Arthur THEATE 5,5 - Il belga ex Bologna si conferma tosto in marcatura, ma commette due errori. Perde il movimento di Loftus-Cheek, che timbra. Sulla rete di Leao non é ben posizionato: segue Giroud e lascia scoperto il centro. Si fa notare sempre in impostazione.
Adrien TRUFFERT 5 - Terzino mancino interessante in fase offensiva. Un 2001 che spinge e che contrasta bene Pulisic in avvio. Perde peró Florenzi in occasione del vantaggio rossonero e nella ripresa il Milan sfonda anche dal suo lato. (Dal 75' NAGIDA 6 - Nel finale, prova ad alzare i giri del motore. Entra quando il Rennes spinge e partecipa attivamente. Ammonito per un fallo su Reijnders al limite)
Benjamin BOURIGEAUD 5,5 - Adattato come esterno, ma viene spesso dentro al campo. Un destro piazzato da fuori sfiora il palo. Parte bene, si spegne presto. Non una gran serata.
Azor MATUSIWA 5,5 - Il play olandese conferma le sue doti tecniche, ma in fase difensiva soffre. Perde il taglio di Loftus-Cheek, che segna. Un po' troppo molle, anche se salva sulla linea un tiro di Okafor. (Dal 77' BIAS SV)
Baptiste SANTAMARIA 5,5 - Centrocampista, piú di fatica che di costruzione. Fatica a seguire Loftus, che ha un altro passo. In generale poco convincente, nonostante un tiro potente respinto da Maignan.
Desiré DOUÉ 6,5 - Molto meglio del fratello Guelá. Il talento classe 2005 si mette in mostra. Parte da sinistra e rientra sul destro, andando anche al tiro. Uno dei pochi del Rennes ad interpretare nel modo giusto la partita. Da seguire. (Dal 76' SALAH SV)
Martin TERRIER 5 - Centravanti piú di peso rispetto a Kalimuendo, che peró con Kjaer fatica a trovare spazio e tempo di gioco. Poco presente, anestetizzato totalmente.
Arnaud KALIMUENDO 5,5 - Si muove molto, non si muove bene. Tecnico e rapido si, ma poco incisivo e poco ficcante. Bocciatura per il classe 2002. (Dal 67' GOUIRI 6,5 - Una scossa. Subito al tiro col mancino, fuori di poco. Poi ci prova ancora e impegna Maignan.)
ALL. Julien STÉPHANE 5 - Rennes deludente, forse pagando anche l'emozione di giocare in uno stadio del genere. Davanti qualcosa si é visto, dietro molto male. Non é riuscito a trovare un antidoto alle incursioni di Loftus.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/02/14/3886313-78959188-2560-1440.jpg)
Pioli: "Europa League? Il Milan non l'ha mai vinta, è una motivazione in più"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità