Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League - Le pagelle di Sturm Graz-Atalanta 2-2: Muriel torna grande, ma non basta. Male Toloi e Koopmeiners

Stefano Fonsato

Aggiornato 09/11/2023 alle 23:54 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Diamo i voci al match della Merkur Arena. Là davanti, : torna il Muriel spettacolare e prolifico. Un colpo da biliardo la rete dell'1-1, freddissimo dal dischetto. Prestazione da applausi. Toloi lento, macchinoso e distratto. Koopmeiners indolente.

Gasperini: "Sporting non ha punti deboli ma vogliamo sovvertire pronostico"

Sturm Graz-Atalanta, match valido per la 3a giornata del gruppo D di Europa League, è terminato sul punteggio di 2-2, frutto delle reti di Prass, Muriel (doppietta) e Wlodarczk (su rigore). La gara è stata arbitrata dal croato Duje Strukan. Con questo risultato, Dea sempre prima a 7 punti, gli austriaci salgono a quota 4. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle dell'Atalanta

Juan MUSSO 5,5: incolpevole sui gol subiti, ma coi piedi, al 40', rischia di combinarla grossa andando a servire la testa di Kiteishvili.
Rafael TOLOI 4,5: al di là dell'autorete (anche se si tratta, secondo i parametri internazionali, di gol di Prass), è sempre fuori posizione o in ritardo negli interventi sugli avversari.
Dall'81' Giorgio Scalvini: sv.
Berat DJIMSITI 6,5: bene in marcatura, insidioso nelle proiezioni offensive.
Sead KOLASINAC 6: c'è il suo zampino nella palla che arriva a Muriel al 34'. Sfortunato e un po' ingenuo nell'episodio del rigore subito.
Davide ZAPPACOSTA 6,5: infaticabile lungo la destra. E' proprio grazie alla sua iniziativa che, a fine primo tempo, l'Atalanta guadagna calcio di rigore su braccio largo di Stankovic.
Dal 77' Mitchel Bakker 6: si prende un'ammonizione evitabile ma, all'ultimo respiro, con uno sbilenco tiro-cross col mancino, va vicinissimo al tris.
Marten DE ROON 5,5: non garantisce il solito filtro in mediana.
EDERSON 6,5: l'inventiva c'è. Ce n'è parecchia a dire il vero: ma non sempre viene seguito dal reparto offensivo.
Matteo RUGGERI 5,5: induce Hierländer al secondo cartellino giallo al 52'. Detto questo, sulla sinistra, è protagonista di una prova tutto sommato anonima.
Dal 64' Hans Hateboer 6,5: entra di buona lena nel match: dalla sua, un esterno della rete in proiezione offensiva e un salvataggio (al 75') sullo scatenato Bøving a Musso battuto.
Teun KOOPMEINERS 5: Gasperini se la prende costantemente con lui. E a ben donde: appare indolente e non azzecca un passaggio per Muriel, Lookman e compagni.
Luis MURIEL 7,5: torna il Muriel spettacolare e prolifico. Un colpo da biliardo la rete dell'1-1, freddissimo dal dischetto. Prestazione da applausi.
Dal 64' Gianluca Scamacca 5,5: bene sui calci piazzati, ma su quella discesa di Ederson, all'87' e già sul 2-2, sbaglia un gol già fatto sparando altissimo.
Ademola LOOKMAN 5,5: là davanti funziona ad intermittenza e si becca un giallo per aver spintonato il capitano avversario Hierländer, poiché impegnato a scavare coi piedi una buca nell'attesa che Muriel battesse il rigore di fine primo tempo. Un po' come Riccardo Maspero con Marcelo Salas in un Juve-Toro di tanti anni fa.
Dal 63' Charles De Ketelaere 5: entra malissimo in partita, arrivando in costante ritardo sul pallone.
Mister Gian Piero GASPERINI 5,5: la sua Atalanta, in vantaggio di un gol e di un uomo (dal 52'), si dimentica, di fatto, di chiudere il match e viene inaspettatamente rimontata. Pessima gestione di una situazione ampiamente favorevole.

Le pagelle dello Sturm Graz

(4-3-1-2): Scherpen voto 6; Gazibegovic 6.5, Affengruber 6.5, Wüthrich 5.5 (62' Lavalée 6), Dante 5.5; Hierländer 5, Stankovic 6.5, Prass 7 (70' Bøving 7); Kiteishvili 7 (62' Serrano 6.5); Jatta 5.5 (61' Wlodarczyk 7), Sarkaria 6 (77' Horvat 7). All.: Ilzer 6.5.
picture

Gasperini: "Sporting non ha punti deboli ma vogliamo sovvertire pronostico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità