Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pioli: "Fase difensiva da migliorare, serve più solidità. Sorteggio ottavi? Nessuno sarà felice di pescare il Milan"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/02/2024 alle 21:52 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Il tecnico rossonero analizza ai microfoni di Sky la sconfitta di Rennes che vale comunque la qualificazione agli ottavi di finale: "Arrivare fino in fondo? Noi vogliamo provarci, è chiaro. Ma dobbiamo trovare più solidità e comunicazione, e concedere qualcosa in meno agli avversari". Su Jovic: "Sta facendo bene e deve continuare a pretendere tanto da se stesso".

Pioli: "Non mi piace la parola turnover. Critiche? Quando alleni una big è così"

"Arrivare in fondo all'Europa League? Noi vogliamo provarci, è chiaro. In campionato stavamo attraversando un momento positivo e poi ci siamo fermati domenica (a Monza, ndr). Ma vogliamo cercare di raggiungere chi ci sta davanti, soprattutto la Juventus. Agli ottavi troveremo una squadra forte, non sarà facile chiunque uscirà dalle urne. Ma non saranno felici neanche gli altri di affrontare una squadra come il Milan". Stefano Pioli analizza così, ai microfoni di Sky Sport, la sconfitta per 3-2 sul campo del Rennes che non pregiudica la qualificazione del Diavolo agli ottavi di finale.
Se l'obiettivo raggiunto è la nota positiva della serata, a preoccupare sono i troppi gol subiti: "Dobbiamo essere più attenti e solidi - prosegue Pioli -. A volte non seguiamo l'inserimento e ci complichiamo la vita. Dobbiamo puntare a essere più attenti ed efficaci anche in fase difensiva. Ci sono situazioni in cui la comunicazione tra compagni, su chi deve prendere l'inserimento e chi deve assorbirlo o chi deve pressare, farebbe funzionare meglio la fase difensiva. Ci stiamo lavorando, speriamo di poter crescere".

Sul gol di Leao

"Sono contento perché è chiaro che è un giocatore determinante, è importante anche quando non segna. È stato importante il gol per lui perché aveva avuto altre occasioni e uscire da questa partita senza segnare probabilmente sarebbe stato un peccato. Sono molto contento per il suo atteggiamento, è forte e deve continuare a credere in se stesso".

Su Jovic

"Purtroppo ha commesso un'ingenuità grave domenica (a Monza, ndr). Ha avuto la sua occasione e se l'è meritata tutta. Ha grandissime qualità, sa essere puntuale dentro l'area e sa far giocare bene la squadra. Possiamo anche giocare con le due punte, lui e Giroud formerebbero sicuramente una bellissima coppia. Sta facendo bene e deve continuare a pretendere tanto da se stesso per dimostrare di poter essere un giocatore da Milan".
picture

Milan-Atalanta: statistiche e curiosità del big match della 26ª giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità