Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei calcio femminile: Italia, Valentina Ceronoia positiva al Covid, salta la Francia

DaOAsport

Pubblicato 10/07/2022 alle 16:25 GMT+2

EUROPEI FEMMINILI 2022 - Il ct azzurro Milena Bertolini dovrà fare a meno della centrocampista, rimasta nel ritiro di Blackburn: "Qui con me ho 23 titolari e sono certa che chi giocherà, partendo dall'inizio o entrando a gara in corso, si farà trovare pronta".

Valentina Cernoia in allenamento con la Nazionale

Credit Foto Getty Images

L’attesa sta per finire. Alle 21, al New York Stadium di Rotherham assisteremo all’esordio della Nazionale italiana di calcio femminile negli . Sul rettangolo verde inglese, la formazione di Milena Bertolini dovrà affrontare nel primo match del Gruppo D la Francia, formazione numero 3 del ranking Fifa. La selezione tricolore dovrà superarsi per uscire indenne dal confronto con le transalpine. La compagine avversaria, infatti, è imbattuta da 16 gare consecutive (otto di qualificazione agli Europei e otto di qualificazione ai Mondiali) e in tale lasso di tempo ha subito appena tre gol.
Sfortunatamente Bertolini non potrà contare sull’apporto di uno dei perni del centrocampo, ovvero la calciatrice della Juventus Valentina Cernoia. La mancina, dotata di un gran tiro dalla distanza, non scenderà in campo per la positività al famigerato Covid. Per questa ragione, l’azzurra è rimasta a Blackburn. “Quando si affronta un torneo del genere bisogna puntare su tutta la rosa che si ha a disposizione, qui con me ho 23 titolari e sono certa che chi giocherà, partendo dall’inizio o entrando a gara in corso, si farà trovare pronta”, ha commentato la CT. Probabile l’impiego di Arianna Caruso al suo posto, compagna di squadra nella Juve.
picture

Bertolini: "Francia-Italia in due parole? Coraggio e sacrificio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità