Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei Femminili, Italia-Belgio: probabili formazioni, orario, diretta tv e live-streaming

Marco Arcari

Pubblicato 15/07/2022 alle 17:51 GMT+2

EUROPEI FEMMINILI 2022 - Tutto in una sera! L'Italia di Milena Bertolini si gioca la qualificazione ai quarti di finale nello scontro diretto col Belgio. Un successo potrebbe non bastare, nel caso in cui l'Islanda dovesse incredibilmente battere la Francia. Sfida in programma il 18 luglio 2022 alle ore 21:00 nel rettangolo di gioco del Manchester City Academy Stadium.

Bonansea e Bergamaschi

Credit Foto Getty Images

Sfida cruciale per la Nazionale agli Europei femminili 2022. L'Italia di mister Milena Bertolini è infatti chiamata a una vittoria nello scontro diretto col Belgio, sfida valida per l'ultima giornata del Gruppo D: il successo sarà necessario per continuare a sperare nella qualificazione ai quarti di finale, ma potrebbe non bastare.
Le Azzurre sono infatti soltanto in parte padrone del proprio destino. La Francia, già certa del 1° posto matematico nel raggruppamento, non deve commettere uno scivolone contro l'Islanda. In caso di successo contro la nazionale transalpina, la formazione allenata da Borsteinn Halldorsson salirebbe infatti a 5 punti in classifica, vanificando così la vittoria dell'Italia che, attualmente, vanta solo un punto (al pari del Belgio). Le Azzurre vogliono però continuare questa avventura europea e metteranno in campo tutto il proprio orgoglio. Vediamo allora quando giocheranno!

Italia-Belgio: quando sarà lo scontro diretto

Le Azzurre giocheranno lunedì 18 luglio 2022, con calcio d'inizio previsto per le ore 21:00 italiane, sul rettangolo di gioco del "Manchester City Academy Stadium" di Manchester.

Euro 2022 in diretta TV e LIVE-Streaming

La sfida Italia-Belgio sarà trasmessa in chiaro su Rai Uno, ma anche su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252). La partita sarà ovviamente visibile anche in LIVE-Streaming su Ray Play, Sky Go e NowTV.

Le parole delle protagoniste

Articolo in aggiornamento...

Le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Gama, Linari, Boattin; Bergamaschi, Rosucci, Simonetti; Bonansea, Girelli, Giacinti. All. Bertolini.
BELGIO (4-2-3-1): Evrard; Vangheluwe, Kees, De Neve, Philtjens; Vanhaervermaet, Biesmans; Dhont, De Caigny, Cayman; Wullaert. All. Serneels.
picture

Olanda-Svezia, tifose scatenate: cartoline da Euro 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità