La Spagna conclude a punteggio pieno, il Portogallo vince ma è comunque eliminato

Con un gol di Denis Suarez gli spagnoli battono la Serbia e chiudono il girone B a punteggio pieno. Al Portogallo non basta il successo per 4-2 sulla Macedonia, i lusitani sono eliminati.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Vola la Spagna e non si ferma: nonostante la qualificazione alla semifinale fosse già in tasca, gli spagnoli superano la Serbia per 1-0 grazie ad un gol di Denis Suarez e si preparano nel modo migliore alla fase decisiva di questa competizione europea.
Al Portogallo invece non basta la vittoria per 4-2 sulla Macedonia, perché ai lusitani serviva vincere con tre gol di scarto per sperare ancora nella qualificazione. Questo risultato condanna la formazione portoghese ad abbandonare con anticipo l'Europeo, considerato che non può più tornare in corsa nemmeno per il ruolo di miglior seconda del seeding. Non basta il doppio vantaggio ottenuto dopo appena 22 minuti grazie alle reti di Edgar Ié e di Bruma. La Macedonia è tornata nel match al 40' grazie a Bardhi, il Portogallo in apertura di ripresa è tornato ad avere due gol di scarto grazie al 3-1 siglato da Podence. All'80' il 3-2 di markoski ha sostanzialmente spento le speranze del Portogallo, nonostante il 4-2 nel recupero del solito Bruma.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità