Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei U21 - Inghilterra ai quarti, Germania con un piede fuori. La Francia vince ancora

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/06/2023 alle 23:42 GMT+2

EUROPEI UNDER 21 - Gordon e Smith-Rowe regalano il 2-0 agli inglesi che si qualificano ai quarti con un turno di anticipo. Cade invece la Germania con la Repubblica Ceca e si mette così nei guai nel Gruppo C. Nel gruppo dell'Italia, in serata la Francia "ipoteca" i quarti vincendo con la Norvegia 1-0

Michael Olise

Credit Foto Getty Images

Arrivano i primi verdetti degli Europei Under 21 in corso in Georgia e Romania. Dopo Spagna e Ucraina, le prime qualificate già ieri ai quarti di finale, si aggiunge anche l'Inghilterra. I Tre Leoni in versione U21 hanno la meglio su Israele con un netto 2-0 firmato dalle stelline di Premier League Gordon e Smith-Rowe. L'Inghilterra sale così a punteggio pieno nel Gruppo C, con due vittorie dopo due giornate che valgono il passaggio del turno.
Nei guai invece finisce la Germania, che sempre nel Gruppo C dopo l'1-1 dell'esordio con Israele va ko contro i pari età della Repubblica Ceca. La vittoria mette nei guai non poco la formazione dei giovani tedeschi che nell'ultima giornata dovranno vincere contro l'Inghilterra e sperare che la Repubblica Ceca non faccia punti contro Israele. Il gol decisivo per i cechi arriva a 3 minuti dalla fine con Vitik.

Gruppo D, l'Italia vince e torna in corsa

L'Italia rischia di complicarsi la vita con la Svizzera, ma alla fine vince e torna in corsa nel Gruppo D: qui il report completo del match. In serata la Francia fa un grande passo verso i quarti grazie al successo sulla Norvegia per 1-0 con gol di Olise nella ripresa. Ultima giornata con Francia-Svizzera e Italia-Norvegia.

I risultati di domenica 25 giugno

Girone C
Repubblica Ceca - Germania 2-1 (33' Sejk, 87' Vitik; 70' Stiller)
Inghilterra - Israele 2-0 (16' Gordon, 68' Smith-Rowe)
CLASSIFICA: Inghilterra 6, Repubblica Ceca 3, Germania 1, Israele 1.

Girone D
Italia - Svizzera 3-2 (6' Pirola, 11' Gnonto, 45+4' Parisi; 47' Imeri, 52' Amdouni)
Norvegia - Francia 0-1 (57' Olise)
CLASSIFICA: Francia 6, Italia 3, Svizzera 3, Norvegia 0.
picture

Tonali, Mudryk, Openda e non solo: le stelle della fase finale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità