Italia U21, i convocati di Nicolato per gli Europei: Tonali, Scalvini e Udogie i top, c'è anche Gnonto

EUROPEI U21 - Difesa ricca di talento ed esperienza per la categoria, ma poca qualità a centrocampo e soprattutto davanti: la lista del ct Nicolato racconta di un Under 21 con buon potenziale, anche se pesa l'assenza di un vero top player di riferimento.

Wilfried Gnonto (Italia)

Credit Foto Getty Images

Tanto materiale in difesa, qualche lacuna altrove. Racconta questo, di fatto, la lista di giocatori convocati dal ct dell'Italia Under 21 Nicolato per i prossimi Europei di categoria, in programma dal 21 giugno all'8 luglio in Romania e Georgia. La sorpresa più gradita per gli Azzurrini è rappresentata dalla presenza di Willy Gnonto, concesso da Mancini per la manifestazione. Tonali, Scalvini e Udogie certamente sono i giocatori di maggior qualità ed esperienza ad alti livelli, con il centrocampista del Milan che dovrà essere, da fuoriquota, il vero punto di riferimento della squadra. Escluso di lusso Mulattieri, protagonista di una grande annata col Frosinone conclusa con la promozione in Serie A, mentre Zanoli saerà costretto a dare forfait per infortunio.

Italia Under 21: i convocati per Euro 2023

Portieri: Caprile (Bari), Carnesecchi (Cremonese), Turati (Frosinone);
Difensori: Bellanova (Inter), Cambiaso (Bologna), Cittadini (Modena), Lovato Salernitana), Okoli (Atalanta), Parisi (Empoli), Pirola (Salernitana), Scalvini (Atalanta), Udogie (Udinese);
Centrocampisti: Bove (Roma), Esposito (Spezia), Miretti (Juventus), Ricci (Torino), Rovella (Monza), Tonali (Milan);
Attaccanti: Cambiaghi (Empoli), Cancellieri (Lazio), Colombo (Lecce), Gnonto (Leeds), Pellegri (Torino).
picture

Mancini provoca: "Provate a fare una lista degli attaccanti convocabili..."

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità