Eurosport
Mancini verso la finale
Di
Pubblicato 14/05/2011 alle 11:49 GMT+2
Vincesse a Wembley, per il tecnico italiano sarebbe il primo titolo da quando è alla guida dei citizens. Il suo pupillo Vieira suona la carica, ma anche l'ultimo arrivato Edin Dzeko non è da meno "Che fortuna essere qui"...
Eurosport
Credit Foto Eurosport
In attesa di ospitare la finalissima di Champions League tra Barcellona e Manchester United, a Wembley va in scena un’altra finale, quella di FA Cup tra l’altro Manchester (il City) e lo Stoke City. I citizens cercheranno di liberarsi di quella sorta di maledizioni che li ha portati a non alzare trofei per ben 35 anni, e il tecnico italiano è ottimista e sembra percepire l’atmosfera delle grandi occasioni che si respirerà nello stadio londinese.
MANCINI CERCA IL PRIMO TROFEO – Lo storico trofeo del calcio inglese sarà conteso con lo Stoke City, squadra che sulla carta può sembrare più debole ma non deve essere presa sottovalutata. "Questa Coppa è molto importante per noi. Qui in Inghilterra ha grande valore. Per me si tratterebbe della prima volta, e al Manchester City manca da tanti anni. Penso che sarà una grande giornata di sport" – ha dichiarato Mancini.
VIEIRA “VOGLIAMO VINCERE” – Fiero per la certezza della Champions League nella prossima stagione e carico in vista di una finale tanto attesa, ha parlato il pupillo del Mancio: Patrick Vieira: "Siamo davvero sotto pressione perchè siamo in un buon periodo e siamo consapevoli della nostra forza. Vogliamo vincere, e sicuramente giocheremo alla morte affinchè possa accadere. L’obiettivo è quello di chiudere la stagione con un successo, e battere lo Stoke City è l’unico modo per farlo. La vittoria contro il Tottenham ci ha dato la certezza della Champions, ora dobbiamo vincere l’FA Cup: speriamo di riuscire a vincere la coppa per tutti I nostri tifosi, per la società e tutte le persone che lavorano con noi".
DZEKO “FORTUNATO AD ESSER QUI” – Uno degli ultimi arrivati in casa City si prepara alla sua prima finale della sua carriera a Manchester. Queste le sue impressioni:"Sono fortunato ad essere arrivato in questo club...Prima del mio arrivo il Manchester City non aveva vinto nulla in 35 anni, adesso abbiamo già scritto una pagina importante della storia del club qualificandoci per la prossima Champions League; e ora possiamo anche conquistare l'FA Cup e portare a casa un titolo".
Non perdete la diretta scritta della finale di FA Cup sul nostro sito internet oggi pomeriggio a partire dalle ore 16:00!
Pubblicità
Pubblicità