Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lo United per il poker

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/02/2009 alle 19:18 GMT+1

L'imbattibile Manchester United di Sir Alex Ferguson elimina il Derby County in FA Cup con un secco 4-1, guadagnandosi così il pass per i quarti di finale. I Reds Devils rimangono in corsa per vincere tutti i trofei disponibili in stagione...

In inglese lo chiamano "quadruple", in italiano suona meglio "poker", ma il concetto è lo stesso: il Manchester United quest"anno vuole provare a sollevare tutti i trofei disponibili per portare a termine un"impresa mai vista prima. Vincere Carling Cup, FA Cup, Premiership e Champions League.
Conquistata la finale di Coppa di Lega, nonché la vetta della classifica in campionato, sulla strada europea dei Red Devils di Ferguson c'è l'ostacolo Inter, ma prima del doppio confronti con i nerazzurri c'è tempo per un passo avanti in FA Cup, volando ai quarti grazie al 4-1 del Pride Park, tana del Derby County.
Il Manchester United gioca bene in avvio, sfiorando il gol al 15' con un guizzo di Park Ji-Sung, abilissimo a concludere in spaccata ma fermato da Bywater che riesce ad alzare la sfera oltre la traversa con un intervento di puro istinto. Il portiere del Derby County, però, non può nulla sul destro dal limite di Nani che porta in vantaggio i Red Devils alla mezz'ora.
Al 38' annullato il gol del raddoppio a Cristiano Ronaldo: il portoghese insacca in contropiede sfruttando lo splendido assist di Giggs di tacco, ma l'asso lusitano parte in fuorigioco, seppur millimetrico. Il 2-0, però, è solo rimandato: al 44', infatti, Ronaldo calcia su punizione contro la barriera, ma sul rimpallo il giovane Darron Gibson infila il destro volante all'angolino basso.
Il Pallone d'Oro 2008 si prende la sua gloria personale con un bel colpo di testa in anticipo in avvio di ripresa, mentre il gol della bandiera del Derby arriva al 57', con Addison che coglie impreparata la difesa ospite sul cross di Commons firmando l'1-3.
I Rams provano a spingere per riaprire definitivamente la gara, ma all'81' arriva il 4-1 di Welbeck, un destro splendido che premia il giovane attaccante dei Red Devils e chiude la contesa: il "quadruple" è ancora lontano, ma il Manchester United è sulla strada giusta.
Nell'altra sfida domenicale di FA Cup è l'Everton a prevalere al Goodison Park sull'Aston Villa per 3-1, mentre domani (lunedì) sarà la volta dell'Arsenal, impegnato nel replay dei 16esimi all'Emirates Stadium contro i gallesi del Cardiff City.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità