Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FIFA, Nazionali: i club possono opporsi alle convocazioni nel 2020

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/10/2020 alle 15:16 GMT+2

Novità che viene incontro ai club: nelle manifestazioni Fifa (non è compresa la Nations League, organizzata dall Uefa), le società potranno non lasciare i giocatori alle nazionali per tutto il 2020.

FIFA-Präsident Gianni Infantino

Credit Foto Getty Images

Importante novità introdotta dalla Fifa. Novità figlia dell'emergenza Coronavirus. È stato infatti stabilito che, per tutto il 2020, i club potranno opporsi alle convocazioni dei giocatori per le partite delle nazionali nelle manifestazioni organizzate dalla Fifa nel caso in cui fosse previsto un periodo di quarantena o isolamento di almeno cinque giorni nella nazione del club obbligato a liberare il giocatore o in quella dove la selezione nazionale sarà impegnata.
Nicolò Zaniolo esce dal campo dopo il grave infortunio patito contro l'Olanda
Ma non solo: i club potranno opporsi anche se è prevista una restrizione ai trasferimenti tra i due Paesi e qualora non sia garantita dalle autorità locali un'eccezione a questa restrizione. È bene sottolineare che questa norma è stata introdotta dalla Fifa per le proprie manifestazioni, come le qualificazioni a Qatar 2022. Non riguarda invece la Uefa e, di conseguenza, le partite di Nations League.
picture

Italia, l'urna sorride in Nations League: Mancini pesca Olanda, Polonia e Bosnia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità