Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Andrè Silva allo scadere! Il Milan supera 1-0 il Barcellona

Davide Fumagalli

Pubblicato 05/08/2018 alle 08:03 GMT+2

L'attaccante portoghese, in campo con la nuova maglia numero 69, risponde all'acquisto di Higuain siglando la rete partita contro i blaugrana nell'ultima amichevole valida per l'International Champions Cup. Prova solida, decisivo Donnarumma votato "Man of the Match".

Andrè Silva, Milan-Barcellona

Credit Foto Imago

Il Milan chiude al meglio la tournèe americana battendo 1-0 il Barcellona a Santa Clara, in California, nell'ultima sfida valida per l'International Champions Cup. Decisivo per la squadra di Rino Gattuso l'attaccante portoghese Andrè Silva che, entrato al 61' sfoggiando il nuovo numero di maglia, il 69, realizza la rete partita in pieno recupero, al 93'. I rossoneri giocano una gara solida e resistono agli assalti dei blaugrana che, pur essendo ancora privi dei vari Messi, Suarez e Coutinho, mettono a dura prova i riflessi di Gigio Donnarumma, determinante in un paio di occasioni e votato "Man of the Match".

La cronaca

A Santa Clara, in California, il Milan scende in campo con la nuova terza maglia, completamente nera con le maniche rosso scuro, e Gattuso conferma il classico 4-3-3 con Calhanoglu mezz'ala e il tridente con Suso, Cutrone e Borini; nel Barcellona spazio ai nuovi Lenglet e Malcom, ancora assenti i big come Piquè, Busquets, Messi, Suarez, Coutinho e Rakitic. I rossoneri soffrono da subito il palleggio dei blaugrana, dopo un minuto Donnarumma salva su Paco Alcacer poi, dopo che Borini all'11' si fa murare da Marlon, al 41' è il palo ad aiutare Gigio sul sinistro da dentro l'area di Malcom; un minuto dopo Munir sbaglia clamorosamente con Donnarumma battuto.
Nella ripresa il Milan parte meglio, subito Calhanoglu impegna Ter Stegen, poi al 69' il portiere tedesco neutralizza la conclusione a giro di Suso. Il Barcellona non si fa comunque sorprendere, tiene in mano il pallino del gioco e nel finale non concretizza con Puig, il cui destro da ottima posizione è a lato. Tutto porta al pareggio e ai rigori ma al 93' ecco il guizzo di Andrè Silva, entrato al 62' al posto di Cutrone. Ripartenza di Calhanoglu, palla arretrata al limite per Kessie che salta un uomo e poi serve in area il portoghese, con la nuova maglia numero 69, che controlla col destro e fulmina Ter Stegen con un bel sinistro sul primo palo. E' la rete partita e una risposta importante all'arrivo di Gonzalo Higuain.

Il tabellino

MILAN-BARCELLONA 1-0
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria (17'st Abate), Musacchio (34'st Zapata), Romagnoli, Rodriguez (17'st Antonelli); Kessie, Locatelli (17'st J. Mauri), Calhanoglu; Suso (34'st Bonaventura), Cutrone (17'st A. Silva), Borini (17'st Halilovic). A disp.: A. Donnarumma, Reina, Bellodi, Simic, Brescianini, Torrasi, Kalinic, Tsadjout. All.: Gattuso.
BARCELLONA (4-3-3): Cillessen (1'st Ter Stegen); Semedo, Marlon (32'st Abel Ruiz), Lenglet, Miranda; Rafinha (32'st Mingueza), Sergi Roberto, Melo; Munir, Paco Alcacer (1'st Puig), Malcom. A disp. Cuenca, Perez, Monchu, Chumi, Ballou, Palencia, Collado, Cucurella, Ezkieta. All. Valverde.
Arbitro: Baldomero Toledo.
Gol: 48'st André Silva (M).
Ammoniti: 6'st Lenglet (B), 12'st Calhanoglu (M), 21'st Kessie (M), 27'st J. Mauri (M).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità