Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIO: AMICHEVOLI.

DaItalpress

Aggiornato 20/09/2012 alle 10:07 GMT+2

Basta il rigore trasformato da Neymar allo scadere per regolare i conti con l'Argentina. Il ritorno si giocherà il 3 ottobre a Chaco, in Argentina

Brazil's Neymar celebrates after scoring a goal against Argentina in a friendly (Reuters)

Credit Foto Reuters

Neymar su calcio di rigore allo scadere permette al Brasile di aggiudicarsi il match d'andata del 'Superclasico' delle Americhe contro l'Argentina. La Nazionale albiceleste si era portata in vantaggio al 20' con Juan Manuel Martinez, per poi subire, 6 minuti dopo, il pari con Paulinho. Al 94', in extremis, è arrivato il sigillo dal dischetto dell'asso del Santos, dopo un clamoroso fallo di mano del difensore avversario Desa'bato.
A Goiania, in Brasile, si è disputato l'incontro - considerato un evento ufficiale dalla Comnebol (la Federazione calcistica sudamericana) - che si tiene ogni anno e a cui partecipano soltanto giocatori provenienti dai campionati brasiliani (Brasileirao) e argentino (Torneo Inicial).
Soddisfatta la tifoseria di casa che, però, nonostante il successo ha intonato una serie di cori contro il ct Mano Menezes e a favore di Luiz Felipe Scolari, vincitore dell'ultimo Mondiale conquistato dai brasiliani, nel 2002. La rivincita è in programma a Chaco, in Argentina, il 3 ottobre.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità