Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Italia Under 21 pareggia con la Norvegia; Vido risponde a Bjordal, colpiti due pali

DaOAsport

Aggiornato 22/03/2018 alle 20:55 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Vido U21 - 2018

Credit Foto LaPresse

L’Italia U21 ha pareggiato contro la Norvegia: l’amichevole del Renato Curi di Perugia si conclude sul risultato di 1-1. La nostra Nazionale, già qualificata agli Europei 2019 in qualità di Paese organizzatore, prosegue il proprio cammino disputando dei test non ufficiali. L’incontro con i pari età scandinavi è stato ben giocato dai ragazzi di Alberico Evani, CT ad interim vista la promozione momentanea di Gigi Di Biagio alla guida della Nazionale maggiore.
L’Italia si schiera con un 4-3-3: Meret; Dickmann, Romagna, Mancini, Pezzella; Barella, Mandragora, Muriga; Verde, Cerri, Parigini rispondono al 3-5-2 della Norvegia. Gli azzurrini dominano subito in avvio: al 6′ Parigini colpisce il palo con un missile dal limite dell’area, poi tre minuti più tardi il tiro a giro di Verde è a lato di pochi centimetri e al 19′ Murgia si mangia un gol fatto (lancio di Cerri, arriva solo davanti al portiere e sbaglia da due passi). La Norvegia si rianima e riesce a chiudere gli spazi.
Avvio di ripresa tutto di marca scandinava e al 65′ passano in vantaggio con Bjordal: alza il pallone per cercare un compagno oltre la difesa, il pallone rimbalza davanti a Meret e si insacca. Cinque minuti più tardi ci pensa Vido a pareggiare con una bellissima piazzata da dentro l’area. L’Italia va a caccia della vittoria, Barella trova la traversa al 74′ con un bel tiro a giro da dentro l’area e poi Cerri sbaglia di testa solo davanti al portiere su ottima imbeccata di Di Marco.
"Nella prima parte del primo tempo abbiamo sviluppato buone trame, ma non siamo riusciti a fare gol". Così Alberigo Evani, allenatore dell'Under 21, commenta ai microfoni di RaiSport il pareggio in amichevole contro la Norvegia a Perugia. "Nel secondo tempo non siamo entrati in campo come all' inizio, lasciando a loro l'iniziativa. Poi hanno trovato il gol in modo rocambolesco, ma la sconfitta sarebbe stato troppo. Man mano siamo diventati più confusionari e meritavamo la vittoria", ha aggiunto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità