Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Barca ancora campione

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/05/2006 alle 22:07 GMT+2

Il Barcellona diventa campione di Spagna per la 18° volta, la 2a consecutiva grazie all'inattesa sconfitta del Valencia sul campo del Mallorca che rende aritmetico il successo dei blaugrana, a due giornate dalla fine. Per rendere unica la stagione ora man

Non bisogna neanche attendere il fischio finale a Vigo perchè il Barcellona diventi per la 18a volta nella storia campione della Liga. La 36a giornata ha difatti regalato un risultato inaspettato, la sconfitta del Valencia, diretta inseguitrice, per mano della Maiorca. Un 2-1 che lancia i catalani al secondo titolo consecutivo. A due giornate dalla fine il distacco del Valencia è incolmabile, e la festa, nella seconda città della Spagna, può iniziare.
Festa che può essere ancora più grande. Tra due settimane difatti Ronaldinho e compagni andranno a Parigi per la finalissima di Champions contro l'Arsenal. Archiviato lo scudetto ora c'è tempo di pensare al massimo torneo continentale, che manca dalle maglie blaugrana dal 1992. L'unico titolo, allora la Coppa dei Campioni, risale a quattrordici anni fa, conquistato contro la Sampdoria a Wembley.
La squadra di Frank Rijkaard appare la migliore del Vecchio Continente, confermato il titolo nazionale e in corsa per il trofeo più prestigioso. Alla faccia delle italiane e delle squadre che a inizio stagione sembravano vere e proprie macchine da Champions, come il Chelsea e il Real.
Proprio i madrileni sono le prime vittime del Barcellona staccati di tredici punti a due giornate dalla fine e in una crisi che richiede l'ennesima ristrutturazione in un breve periodo.
Per la cronaca il Barcellona ha vinto 1-0 fuoricasa contro il Celta Vigo per un gol di Eto'o.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità